• Programmatic
  • Engage conference

01/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Umberto Basso è il nuovo Chief Digital Officer di Wpp Italia

Il manager mantiene la carica di Managing Director di Akqa

Umberto Basso

Umberto Basso

Umberto Basso è il nuovo Chief Digital Officer di Wpp Italia, un incarico ricoperto fino allo scorso aprile da Massimiliano Ventimiglia. Umberto Basso mantiene la carica di Managing Director di Akqa e affianca Massimo Costa, country manager di Wpp Italia, nello sviluppo di nuovi modelli di business e nella diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del gruppo. «Il Chief Digital Officer di Gruppo è importante perché guida lo sviluppo della nostra offerta, garantisce il continuo aggiornamento delle nostre tecnologie a disposizione dei clienti, contribuisce a individuare nuove opportunità di crescita e di M&A», commenta Massimo Costa. Nato a Treviso nel 1969, Basso ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 1998 è stato co-founder di E-Tree a Treviso, tra le prime digital agency in Italia, nel 2005 co-founder di H-Farm, realtà dove ha partecipato alla fondazione di H-Art, l'agenzia confluita in Wpp nel 2009. Da aprile 2017 è alla guida di Akqa in Italia. «Sono felice per la stima e la fiducia di Massimo e dei colleghi delle altre società di Wpp Italia», dichiara Umberto Basso. «Il processo di innovazione continua in cui stiamo vivendo e lavorando è una sfida a trovare nuove e sempre più efficaci metodologie di contatto dei consumatori e le aziende non sempre ne sono coscienti: viviamo un momento pieno di opportunità». Umberto Basso affiancherà Costa nell’attività di advisoring alle società di Wpp Italia. Inoltre, il nuovo Chief Digital Officer di WPP Italia avrà anche il compito di favorire l’integrazione e il coordinamento tra le società del Gruppo e di scoprire e valorizzare i talenti, interni ed esterni.    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI