UM vince la gara paneuropea di Bridgestone

La centrale svilupperà la strategia di media planning a 360 gradi, dal research al buying. L’adv nei vari mercati del Vecchio Continente integrerà tutti i mezzi

di Paolo Mardegan
14 gennaio 2014
Alessandra Giaquinta
Alessandra Giaquinta

A seguito di una consultazione internazionale, l’agenzia media globale UM si è aggiudicata la gara Bridgestone.  La sigla di IPG Mediabrands gestirà tutti i media europei del brand premium di pneumatici e svilupperà la strategia di media planning a 360 gradi, dal research al buying.

UM è riuscita a vincere la gara grazie a una strategia completa e integrata, volta ad innalzare l’awareness della marca e a posizionare il portale beeneverywhere.eu come punto d’incontro d’eccezione tra il pubblico e la filosofia Bridgestone, che consiste nell’offrire al pubblico un prodotto di qualità superiore.

La campagna integrata europea interesserà tutti i mezzi e sarà costantemente ottimizzata e adattata secondo comportamenti ed esigenze degli utenti europei. Insieme, Bridgestone e UM, vogliono intraprendere, infatti, un nuovo rapporto con i propri consumatori con lo scopo di far conoscere maggiormente il brand e come l’azienda possa migliorare la vita delle persone in movimento.

«UM ha dimostrato grande pensiero strategico durante tutta la gara. Quindi, mentre noi continueremo a investire nella costruzione del marchio, UM si occuperà di attivare le idee creative aiutandoci a raggiungere i nostri ambizioni obiettivi», ha dichiarato Jake Rønsholt, direttore generale Corporate & Brand Communications, Bridgestone Europa.

Alessandra Giaquinta, managing director UM Italia, ha aggiunto: «Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Bridgestone Europa e desiderosi di dare loro un vantaggio competitivo nel nostro mercato mettendo loro a disposizione tutta la nostra curiosità, innovazione e creatività».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.