Uliveto e Rocchetta: nuova campagna con The Beef e Laura Chiatti

Assegnato l’incarico creativo per la nuova comunicazione, CoGeDi International designa anche una nuova testimonial per il prossimo corso pubblicitario in partenza da domenica. Mindshare pianifica tv, stampa, radio, web

di Roberta Simeoni
21 febbraio 2014
Laura Chiatti

E’ ufficialmente terminata la gara creativa indetta da CoGeDi International. Ad aggiudicarsi l’incarico è stata The Beef, l’agenzia guidata da Paolo Spadacini.

CoGeDi International, con sede a Roma, è ai vertici nel mercato delle acque minerali è soprattutto nota al grande pubblico per i 2 brand di maggior successo all’interno della gamma: Uliveto e Rocchetta. Da anni, inoltre, CoGeDi è anche il top spender della sua categoria in comunicazione.

La novità che accompagna l’inizio della collaborazione con The Beef, è che l’azienda, che vede Patrizio Catalano Gonzaga ricoprire il ruolo di direttore marketing, ha deciso di cambiare codici comunicativi. Una costante però, rispetto alle precedenti campagne, resta: Alessandro Del Piero, infatti, è stato confermato in qualità di testimonial. Cambia però l’altra metà della coppia. Infatti il noto calciatore verrà affiancato dalla bellissima attrice italiana, Laura Chiatti.

L’incantevole ed affascinante protagonista di pellicole girate da registi del calibro di Giuseppe Tornatore, Pappi Corsicato, Sofia Coppola, Carlo Verdone solo per citarne alcuni, voce di Rapunzel, uno dei più noti personaggi femminili Disney, è stata infatti scelta quale nuova testimonial dell’acqua Rocchetta.

Pur mantenendo un’atmosfera in linea con il fortunato filone che, negli ultimi anni, ha giocato sulla simpatica contrapposizione tra l’attaccante e Miss Italia Cristina Chiabotto, Laura Chiatti si inserirà con la sua personalità , attingendo al vasto bagaglio di esperienze maturate davanti alle macchine da presa dei principali registi italiani, cercando di dribblare Alex del Piero a suon di sorrisi e battute.

L’assegnazione dell’incarico, ha visto poi The Beef impegnata in una seconda gara interna tra coppie creative, al termine della quale, il “duo” scelto per occuparsi della campagna è quello composto da Antonio Briguori e Claudio Botta.

La campagna prevede la realizzazione di un soggetto teaser, al quale seguiranno poi diversi episodi. La produzione è stata affidata a Indiana Production, con Marcello Cesena alla regia. Le fotografie della campagna sono di Paolo Spadacini.

I mezzi su cui la creatività verrà declinata sono molteplici, tra i quali  tv, stampa, radio, web. La pianificazione, a cura di Mindshare, prevede l’on air a partire da domenica 23 febbraio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.