Twitter: Salesforce in prima linea; Google e Disney si sfilano

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il Ceo dell’azienda di cloud computing Marc Benioff sarebbe fortemente interessato a comprare la società per appropriarsi della grande mole di dati a disposizione del social dell’uccellino blu

di Cosimo Vestito
05 ottobre 2016
twitter-salesforce

Dovrebbero arrivare questa settimana le prime offerte di acquisto per Twitter.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Marc Benioff, Ceo di Salesforce, ha passato l’ultimo mese a convincere investitori e partner che dovrebbe essere proprio l’azienda da lui guidata ad aggiudicarsi il social network dell’uccellino blu.

Alcuni informatori hanno inoltre riferito al quotidiano finanziario americano che Benioff considera Twitter un “gioiello non lucidato” oltre che un “prezioso marchio”, con un potenziale intoccato nei settori della pubblicità, dell’e-commerce e in altri ambiti di applicazione ad alto contenuti di dati, determinanti, nella prospettiva del Ceo, per la seconda fase di crescita di Salesforce.

È ormai chiara la strategia di Salesforce di rafforzamento nel settore dei dati. Dopo aver perso la battaglia contro Microsoft per aggiudicarsi LinkedIn, l’azienda non si è data per vinta e ha di recente acquistato la data management platform Krux per 700 milioni di dollari.

L’acquisizione di Twitter da parte di Saleforce potrebbe tra l’altro essere più semplice di quanto previsto qualche giorno fa. Secondo Recode, il sito specializzato sulle vicende della Silicon Valley, infatti, sia Google sia Disney, contrariamente a quanto pensato dal mercato, non sarebbero intenzionati a formulare proposte di acquisito. Mentre l’interesse della Apple non sarebbe così forte come ipotizzato.

Il social guidato da Jack Dorsey potrebbe arrivare a costare circa 20 miliardi di dollari, ovvero più di un terzo del valore di mercato di Salesforce, che corrisponde quasi a 49 miliardi.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.