• Programmatic
  • Engage conference

26/01/2021
di Alessandra La Rosa

Triplesense Reply vince la gara digital di ABB Electrification Italia

L’agenzia supporterà il team dell’azienda nella creazione, produzione e adattamento di asset digitali destinati alle attività di marketing del 2021

Triplesense Reply è il nuovo partner digital di ABB Electrification Italia

Triplesense Reply è il nuovo partner digital di ABB Electrification Italia

New business per Triplesense Reply. La creative e design agency del Gruppo Reply si è aggiudicata la gara per le attività di Digital Marketing indetta da ABB Electrification, società specializzata nella distribuzione elettrica innovativa per soluzioni legate a industria, infrastrutture e mobilità elettrica.

In virtù del nuovo incarico, Triplesense Reply supporterà a 360° il team di ABB Electrification nella creazione, produzione e nell’adattamento di asset digitali destinati alle attività di marketing del 2021 per il mercato italiano.


Leggi anche: MIELE ITALIA SCEGLIE TRIPLESENSE REPLY PER LA COMUNICAZIONE INTEGRATA OMNICHANNEL


La declinazione dei contenuti sarà multicanale e comprenderà campagne ADV, Social Media Management, E-commerce, Website e Marketing Automation. Expertise, quest’ultima, fornita da Arlanis Reply, società specializzata nell’integrazione di servizi B2B e soluzioni CRM basati su piattaforma Salesforce, di cui è Platinum Partner.

In una nota, l’agenzia spiega che per la governance di progetto e la produzione di contenuti, ABB Electrification potrà contare su un team multidisciplinare dedicato: PMO, che definisce la roadmap ed è responsabile di tutte le attività in termini di tempistiche, qualità e coerenza strategica; Creative Lab, che garantisce una comunicazione chiara ed efficace e l’armonizzazione di tutti gli output creativi sui diversi touchpoint e canali di comunicazione; e CRM Strategist, che guida tutte le azioni di marketing automation e lead management, coordinandole alla digital strategy generale.


Leggi anche: LE GARE E I NEW BUSINESS DEL 2021


“ABB Electrification sta scrivendo il futuro della distribuzione elettrica - ha commentato Francesco Milanesio, Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply - e noi siamo fieri di condividerne il percorso di crescita digitale mettendo a frutto le nostre competenze creative, strategiche e operative.”

Credits:

  • Executive Creative Director: Francesco Milanesio
  • Creative Lead: Emanuele De Donno, Riccardo Albertazzi
  • Project Manager: Stefano Alinovi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI