Triplesense Reply a fianco di Lancia per Pink is Good

A ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la casa automobilistica sostiene la Fondazione Umberto Veronesi in una serie di iniziative

di Caterina Varpi
26 ottobre 2017
Lancia_Veronesi

A ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Lancia sostiene la Fondazione Umberto Veronesi in una serie di iniziative. Triplesense Reply ha realizzato la strategia digitale delle attività legate alla campagna di promozione e sensibilizzazione.

Lancia è da sempre vicina alle donne. Una vicinanza che, nel mese di ottobre, si è colorata di rosa: il brand ha promosso una serie di iniziative a sostegno di Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili attraverso l’educazione alla prevenzione e il sostegno alla ricerca.

Per tutto il mese, a tutti gli acquirenti di Ypsilon, è stato donato il Pink Badge, che unisce il logo “Y” all’iconico fiocco rosa, emblema della ricerca.

Una campagna sui canali social del brand ha ricordato l’importanza della prevenzione, mentre una serie di post rilanciava il tam tam per l’evento clou del mese, la PittaRosso Pink Parade a Milano.

La corsa benefica, giunta alla IV edizione, domenica 22 ottobre ha segnato il record di oltre 12.000 partecipanti.

Triplesense Reply ha elaborato la strategia creativa di tutte le attività on e off line a supporto della partecipazione di Lancia alla Pink Parade: nuovo look del portale, presenza social e fase teaser con video manifesto. A cura dell’agenzia anche il logo dei pink gadget con il logo Ypsilon distribuiti durante l’evento e presso le concessionarie, oltre alla livrea personalizzata Pink Wrapped delle due Ypsilon ammirate nel centro di Milano.

Credits

  • Executive Creative Director: Francesco Milanesio
  • Copy: Chiara Fissore
  • Copy jr: Nicoletta Sorge
  • Art: Emanuele De Donno, Riccardo Albertazzi
  • Art jr: Arianna Passaggio
  • Social Media Manager: Eleonora Valerisce
  • Account: Carlotta Peretti, Cassandra Ferro

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.