Triplesense Reply scelta da FCA Group per la comunicazione delle concessionarie EMEA

L’incarico comprende l’ideazione, esecuzione e produzione dei contenuti, sia online che offline, oltre alla gestione dei processi above the line e below the line

di Cosimo Vestito
15 gennaio 2020
triplesense reply-fca group

Triplesense Reply, l’agenzia creativa e di design del Gruppo Reply, è stata inclusa nel novero di fornitori designati da FCA Group per le attività pubblicitarie delle concessionarie nella regione EMEA.

L’incarico comprende l’ideazione, esecuzione e produzione dei contenuti, sia online che offline, oltre alla gestione dei processi above the line e below the line, a partire da novembre 2019.

Il mercato EMEA coinvolge oltre 2000 rivenditori, distribuiti in 28 paesi, con 5 marchi: Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional. Uno scenario globale, si legge nella nota, che richiede il superamento del modello tradizionale, in cui le concessionarie promuovono se stesse sui mercati locali con il supporto di agenzie locali, a favore di un modello centralizzato per la produzione e distribuzione delle creatività pubblicitarie.

Triplesense Reply si propone quindi come “cerniera” tra i due modelli: ossia, un ecosistema ibrido, che da un lato garantisce omogeneità nella comunicazione e nella qualità degli output prodotti, ottimizzando la gestione delle risorse coinvolte, dall’altro preserva i vantaggi commerciali delle sinergie retail esistenti.

Per ogni brand, infatti, saranno rilasciati dei master creativi facilmente adattabili alle esigenze dei rivenditori e del suo mercato di riferimento, mantenendo il valore delle professionalità locali che operano nel mercato stesso. A partire dai master, verranno prodotti i contenuti di campagna: pubblicità digitale, stampa, promo e progetti speciali, video, e così via.

Nell’ottobre dello scorso anno, Triplesense Reply è stata scelta dopo una gara da New Holland Agriculture per la realizzazione della nuova campagna social media a supporto della nuova gamma di trattori che sarà presentata al salone Agritechnica 2019 di Hannover.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial