Triboo scelta da Kiton per la trasformazione digitale della linea KNT

Il marchio di moda ha affidato alla Digital Transformation Factory lo sviluppo di una serie di progetti di digitalizzazione a livello internazionale relativi alla sua collezione di urbanwear

di Rosa Guerrieri
17 ottobre 2018
Triboo-logo

Nuovo incarico per Triboo. La Digital Transformation Factory quotata sul mercato MTA è stata scelta da Kiton, marchio di eccellenza della moda “made in Italy”, per sviluppare una serie di progetti di digitalizzazione a livello internazionale relativi alla collezione KNT.

Kiton è un marchio presente in oltre 70 paesi del mondo, che conta in totale 5 stabilimenti produttivi e circa 800 dipendenti. La sua linea KNT è una collezione di urbanwear creata in Italia da Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia Kiton.

La collaborazione tra Triboo e l’azienda, in particolare, prevede la realizzazione – all’interno del sito vetrina internazionale di Kiton – di una elabotrata photo-gallery dei prodotti KNT e di video ideati grazie alla collaborazione con il fotograto e regista italiano Francesco Carrozzini. Stesso intervento è previsto per il sito che esporrà i prodotti KNT sul mercato cinese, grazie al supporto di East Media, società appena acquisita al 51% da Triboo, specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.

Il team di Triboo si occuperà contestualmente della gestione e dell’implementazione della strategia di comunicazione social relativa alla collezione, che prevede un canale Instagram dedicato, e la produzione di contenuti ad hoc per il lancio della nuova collezione, corredati da campagne di social advertising per rafforzare la brand-awareness e l’engagement di Kiton.

Inoltre, per quanto riguarda il mercato cinese, Triboo prenderà in carico la gestione del canale Weibo – tra le più importanti piattaforme social in Cina – attraverso lo sviluppo di un piano editoriale particolarmente in linea con i gusti e la cultura locale, ma contemporaneamente coerente con il resto della strategia social e di comunicazione del brand.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.