Triboo lancia la sua experiential factory: nascono i Triboo Studios

La nuova offerta mette a sistema servizi consulenziali, creatività, produzione e gli asset editoriali del Gruppo per fare branding senza trascurare le performance

di Teresa Nappi
04 giugno 2018
Triboo-Studios

Come annunciato in anteprima sulle pagine di Engage mag (sfoglia o scarica qui il numero), il Gruppo Triboo ha lanciato ufficialmente Triboo Studios, una struttura di produzione dedicata al branding che attraverso la produzione in house di contenuti originali e multimediali è in grado di proporre ai propri partner progetti di comunicazione e storytelling di marca autentici e performanti.

I Triboo Studios nascono con l’obiettivo di offrire al mercato una soluzione unica e inedita nella creazione di content strategy per le aziende: un perfetto mix tra competenze di comunicazione e narrazione di marca, che deriva dalla sinergia tra il team dell’agenzia creativa di Triboo e il coinvolgimento delle redazioni di tutte le sue testate: Agrodolce, Roba da Donne, Motori.it, Blogo.it, Greenstyle, Webnews e così via.

Firme autorevoli, editor, copywriter e art director specializzati nelle diverse tematiche sono coinvolti nella produzione dei contenuti video proposti da Triboo Studios: dal linguaggio televisivo al web per generare engagement sui social con l’orientamento “native” nella diffusione.

L’idea alla base del lavoro degli Studios

La metodologia degli Studios di Triboo si fonda su un forte approccio consulenziale e strategico-creativo: dall’analisi del positioning e del contesto di mercato, alla definizione del concept e dei piani di localizzazione, per arrivare allo sviluppo di una strategia di creazione e distribuzione dei contenuti costruita su misura in base alle specifiche esigenze di comunicazione dei brand.

La “performance” dei contenuti sarà il minimo comune denominatore di tutti i progetti dei Triboo Studios, che saranno infatti studiati, prodotti e monitorati avvalendosi delle competenze e dell’esperienza delle verticali specialistiche del Gruppo Triboo: Seo, Social Media Marketing, Programmatic, Direct marketing e così via.

L’offerta dei Triboo Studios si completa con la capacità di progettare e realizzare la presenza dei brand nella cornice di eventi live di grande riscontro.

Sport, lifestyle, tech, food, e tanto altro: grazie a Triboo Studios i brand potranno offrire al proprio target i contenuti più rilevanti per creare dei veri e propri percorsi esperienziali che si trasformano in emozioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.