Triboo punta anche sui temporary shop online

La società ha lanciato il suo primo Popup E-Shop per Ferrero e ha dimostrato, grazie ai risultati ottenuti dal progetto per Nutella, di saper innovare costantemente la sua offerta

di Lorenzo Mosciatti
16 maggio 2019
Nutella-ok

Triboo coglie una nuova sfida con il lancio del suo primo Popup E-Shop.

Il progetto è stato sviluppato per Ferrero, in occasione della commercializzazione di un vasetto di Nutella in edizione limitata per la Festa della Mamma, venduto esclusivamente online dal 22 aprile al 12 maggio.

Un’occasione particolare, un prodotto a produzione limitata, un’offerta temporanea irripetibile: questi gli ingredienti necessari per lanciare un Popup E-Shop. Si tratta di un trend sempre più popolare sul web, che porta le potenzialità dell’e-commerce nel mondo dei temporary store e che Triboo ha saputo cavalcare con successo, come dimostrano i risultati della campagna speciale realizzata per Ferrero, che ha portato a termine la vendita dei vasetti di Nutella con biglietto e packaging dedicati alla Festa della Mamma. 

In un mercato sempre più “omni-channel”, il temporary e-commerce rappresenta per i brand una strategia vincente per incrementare le vendite e vivacizzare l’affluenza di utenti sul proprio store online, stimolando la lead generation.

Triboo si propone come partner per affiancare le aziende in queste attività, grazie ad una strategia che fa leva sia sul proprio know-how nell’ambito delle attività editoriali e di advertising online, sia sull’expertise maturato nel settore dell’e-commerce e nel product selling.

Nel caso di Nutella, ad esempio, il gruppo si è occupato, attraverso un lavoro coordinato di diversi team, della gestione di ogni aspetto delle vendite e del fulfillment degli ordini sul Popup E-Shop, dallo store management ai pagamenti, dal customer care ai servizi di logistica e spedizione.

“In Triboo, aggiorniamo costantemente la nostra offerta di servizi per cogliere al meglio le opportunità del digitale. Per questo intraprendiamo con entusiasmo le sfide e cavalchiamo trend come quello del temporary E-Commerce”, ha detto Giangiacomo Corno, Vice-Presidente di Triboo. “Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti con questo primo Popup E-Shop, che hanno dimostrato la nostra capacità di realizzare progetti sempre più innovativi e sofisticati per i brand con cui lavoriamo e di lanciare iniziative integrate e scalabili che fanno leva sulle diverse aree di expertise del nostro gruppo”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.