Gruppo Triboo lancia Triboo Direct, società specializzata in Direct Marketing

Con la nuova struttura, che nasce in seguito all’acquisizione dell’agenzia specializzata Bee Adv, Triboo vuole rilanciare le attività di digital direct marketing in Italia e all’estero puntando su tecnologia e sviluppo della rete commerciale

di Simone Freddi
03 luglio 2017
Triboo-direct-team
Il team di Triboo Direct

Il Gruppo Triboo punta al rilancio delle attività di digital direct marketing in Italia e all’estero e annuncia la nascita di una nuova società dedicata: Triboo Direct.

Triboo Direct – che fa capo a Triboo Media –  nasce in seguito all’acquisizione del 70% di Bee Adv, l’agenzia specializzata in attività di Digital Direct Marketing in Italia e all’estero fondata a fine 2015 da Andrea De Marni, manager con esperienza decennale nel campo del Digital Marketing (è stato, tra l’altro, direttore generale di Antevenio).

Triboo Direct, si legge in una nota, sarà focalizzata sul rilancio dei servizi di Direct Email Marketing, SMS Marketing, Push Notification, Telemarketing e Database Building.

Inoltre, potrà contare sull’inventory del Gruppo Triboo, composta da database verticali B2C e B2B altamente qualitativi come Motori.it, Html.it, Agrodolce, Finanziamenti.it, Gravidanzaonline.it, Assicurazioniauto.com, PMI.it, Manageronline, Wallstreetitalia e su un importante network di editori con accordi di concessione in esclusiva.

A guidare la nuova società saranno Andrea De Marni e Simone Sicuro, entrambi co-amministratori delegati.

L’offerta di Triboo Direct farà leva su soluzioni tecnologiche avanzate per proporre sul mercato una strategia che punta all’automatizzazione del processo di acquisto di campagne Direct integrando la comunicazione tra Email Marketing, SMS e Push Notification.

Oltre che sulla componente tecnologica, Triboo Direct baserà il proprio percorso di crescita costruendo una rete di venditori locali che, inizialmente con le mail, successivamente con gli altri prodotti del Gruppo Triboo, permetterà lo sviluppo del mercato locale italiano, oltre a quello nazionale già presidiato da altre realtà del Gruppo come quella di Triboo Media.

“Email Marketing, Sms e Notifiche Push risultano ancora essere le attività di Digital Marketing con il maggior ritorno sull’investimento per gli advertiser”, commentato Simone Sicuro, co-amministratore delegato di Triboo Direct. “La nostra offerta, che rafforziamo costantemente con decisi investimenti sulla componente tecnologica, permetterà ai nostri clienti di integrare queste attività e acquisire nuovi potenziali clienti secondo nuove logiche programmatiche”.

Con questa operazione Triboo punta quindi al rilancio delle attività di digital direct marketing e all’incremento della propria base clienti in Italia e all’Estero. “Tecnologia e sviluppo rete commerciale: queste le due chiavi che ci permetteranno di rafforzare il nostro posizionamento distintivo nel segmento del Direct Marketing”, dichiara Andrea De Marni, co-amministratore delegato di Triboo Direct. “Ci dedicheremo da subito allo sviluppo della rete commerciale. Già da questo mese infatti inseriremo i primi cinque venditori che si occuperanno di commercializzare i nostri servizi sia in Italia sia all’Estero”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.