Triboo Digitale compra l’agenzia di Zodiak Active: nasce Bootique

La nuova struttura, di cui Davide Scodeggio, già SVP di Zodiak Active, sarà amministratore delegato, unisce expertise in campo di branded content, web e social media marketing a un approccio votato a performance e risultati

di Alessandra La Rosa
06 ottobre 2015
bootique-logo

L’expertise in campo ecommerce di Triboo Digitale si unisce alle competenze nel mondo della strategia marketing, della creatività di comunicazione, della produzione di contenuto di marca di Zodiak Active. Il risultato è Bootique, il nuovo player del mercato della comunicazione digitale.

Un team di 70 professionisti al servizio del consumatore del futuro. E’ così che si autodefinisce Bootique, nato dall’unione della unit di Performance Marketing di Triboo Digitale, che ha curato le pianificazioni di Prada, Ferrari Store, Piquadro, Agos e numerosi altri, e dell’agenzia di Zodiak Active (Gruppo De Agostini), specializzata in Branded content, Digital marketing e Social media marketing, e attiva su prestigiosi clienti quali Ferrero, Lavazza, Jack Daniel’s, Lottomatica e Sky.

L’integrazione, che segue l’acquisizione dell’agenzia di Zodiak Active da parte di Triboo Digitale, risponde a uno specifico bisogno del mercato: quello di contenuti di qualità per comunicare brand e i prodotti, ma con un investimento sempre più giustificato da risultati misurabili e concreti, non “di vanità” ma di business.

Giulio Corno

Per Giulio Corno, presidente di Triboo, Bootique rappresenta un asset strategico: «Ho voluto che nascesse Bootique per rendere ai clienti un servizio unico e di qualità: una realtà premium per un mercato che esige innovazione, approccio consulenziale e continuità della relazione, fattori irrinunciabili per il successo d’impresa. Contenuto, Performance, eCommerce: stiamo ponendo le basi per far parlare le Marche con i consumatori di domani. Con questo pool unico di talenti, accomunati da esperienza, passione ed entusiasmo, penso che la neonata Bootique abbia tutte le carte in regola per riuscirci».

Davide Scodeggio

Amministratore delegato di Bootique è stato nominato Davide Scodeggio, già SVP di Zodiak Active, che così commenta l’inizio della nuova avventura: «E’ una sfida nuova e importante per me e per le persone che mi hanno accompagnato in questi anni. Bootique non è un re-branding ma un nuovo concetto di Agenzia per rispondere ai mutamenti del mercato. Con Bootique manteniamo la promessa di essere architetti del contenuto per creare valore di business».

Dopo l’acquisizione dell’agenzia di Zodiak Active da parte di Triboo Digitale, nella società Zodiak Active Plus rimane di fatto esclusivamente la struttura Zodiak Advertising specializzata in ad-tech, che ora potrà ancor di più focalizzarsi sul mondo del programmatic con maggiori risorse e attenzione, come spiega Nicola Drago, ceo di Zodiak Active Plus: «Bootique nasce all’interno di Triboo ma rappresenta la naturale evoluzione del percorso compiuto da Zodiak Active in più di dieci anni di attività nei settori del branded content, digital e social media marketing. Non vuole essere un punto di arrivo, bensì l’inizio di un nuovo percorso che io per primo ho sostenuto e che continuerò a seguire con entusiasmo e impegno. Questa operazione ci consente inoltre di investire risorse addizionali ed attenzione esclusiva sulle attività di programmatic, per sostenere l’ambizioso piano di sviluppo tecnologico e di crescita internazionale di Zodiak Advertising».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.