Triboo amplia la partnership con Gruppo Pianoforte per il digital di Carpisa e Yamamay

La collaborazione si rinnova facendo leva anche sulla partnership strategica stretta dal gruppo che fa capo a Giulio Corno con la piattaforma di e-commerce ChannelAdvisor

di Lorenzo Mosciatti
08 ottobre 2019
pianoforte

Gruppo Pianoforte continua ad affidarsi a Triboo per le attività digital di Carpisa e Yamamay. La partnership, nata nel 2017, si rinnova e si intensifica grazie anche alla collaborazione con Channel Advisor.

Il gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale, quotato sull’Mta di Borsa Italiana, è stato dunque confermato quale agenzia digital dei brand Carpisa e Yamamay, entrambi appartenenti al Gruppo Pianoforte. Yamamay è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per il mercato dell’intimo e del beachwear, sviluppando una rete vendita capillare su scala mondiale, mentre Carpisa è oggi un marchio noto in tutto il mondo per quanto riguarda borse, valigie ed accessori.

Triboo ha supportato i brand nell’implementazione di azioni strategiche per lo sviluppo dei rispettivi store online e ha fornito servizi per massimizzare la competitività delle aziende nello scenario digital attuale, ad esempio nell’ambito della marketing automation, oltre a gestire la maggior parte delle operazioni degli e-store, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica.

Oggi questa collaborazione si rinnova, facendo leva anche sulla partnership strategica annunciata a maggio del 2019 tra Triboo e ChannelAdvisor, piattaforma di e-commerce in cloud, che ha reso possibile l’integrazione e la gestione completa degli account ufficiali Amazon di Carpisa e Yamamay sia in Italia che all’estero. Questi account, veri e propri negozi all’interno di Amazon, sono stati creati da un team dedicato di Triboo, che si sta occupando di tutte le operazioni di catalogazione e store management, rapporto con i marketplace, customer care, fatturazione, logistica e spedizioni. Potenzialmente, in futuro, queste attività saranno estese ad altre piattaforme nel network di ChannelAdvisor, che ad oggi conta centinaia di marketplace. Inoltre il team digital advertising di Triboo si occuperà della gestione delle attività pubblicitarie (campagne Sponsored e Branded Product) e della strategia Seo dei due brand su Amazon, sia in Italia che all’estero.

triboo

“Il trend di crescita di Amazon è stato e continua ad essere incredibile: il fatturato e il valore del brand si sono moltiplicati negli ultimi anni e pensiamo che sia fondamentale sfruttare le potenzialità di questo grande colosso digitale”, dichiara Gianluigi Cimmino, Ceo di Pianoforte Holding. “Ancora una volta ci siamo affidati a Triboo per questo importante passo che porta con sé grandi obiettivi primo tra tutti l’incremento delle vendite, ma anche l’amplificazione della visibilità dei due brand, grazie all’apertura degli account Yamamay e Carpisa in Italia, Spagna, Francia, Germania. Assisteremo inoltre ad un potenziamento in termini di web global digital experience perché, attraverso il canale Amazon, Yamamay e Carpisa offriranno al cliente una tipologia di shopping experience più creativa e rapida. Per finire è molto probabile che il nostro cliente, ormai fortemente digitalizzato, possa cercare ciò di cui ha bisogno prima su Amazon e poi altrove; ed è per questo che farsi trovare al posto giusto al momento giusto potrebbe fare la differenza”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.