Triboo punta ancora a crescere nell'ambito del commercio elettronico e, dopo aver acquisito Net2b (ne abbiamo parlato qui), comunica di aver finalizzato l’acquisizione del 100% di Sunny Energy S.r.l. (“Sunny E-Brand”), specializzata in flash sales in Italia e all’estero. Il valore dell'operazione non è stato reso noto.
Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che Francesco Occhinegro, fondatore e Ceo di Sunny E-Brand, continui a gestire la società, portando in dote al Gruppo Triboo competenze e conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento con aspettative di fatturato della Business unit Flash Sales & Marketplace di circa 10 milioni di euro nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie del Gruppo guidato da Giulio Corno.
L’acquisizione dell'agenzia – che porta in dote un pacchetto clienti e partner internazionali – permette a Triboo di ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito e-commerce a vantaggio dei propri clienti e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il Gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital transformation factory anche a livello internazionale.
Iniziative strategiche che vanno dalla costituzione di Triboo Shanghai Ltd – società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’E-commerce – alla partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media.
Si ricorda, inoltre, che il Gruppo ha recentemente annunciato l’apertura, attraverso la controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna.