Tribe vince la gara Lottomatica per lo sviluppo del sito Gratta e Vinci Online

L’agenzia ha realizzato la nuova user experience ed interfaccia grafica della piattaforma, web e mobile

di Caterina Varpi
01 ottobre 2018
Tribe_lottomatica

Dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Lottomatica, Tribe ha realizzato la nuova user experience ed interfaccia grafica del Gratta e Vinci Online, web e mobile.

L’agenzia ha condotto lo studio e la realizzazione in termini di Ux, Ui e sviluppo del nuovo sito responsive di Gratta e Vinci online, ha disegnato anche l’interfaccia per l’offerta dei biglietti Gratta e Vinci, definendo inoltre la strategia e l’adattamento su app e m-site.

Gli obiettivi di coerenza fra le piattaforme, gestione flessibile dei giochi e una user experience one-click e customizzata, sono stati raggiunti dall’agenzia tramite tre leve. Un attento studio di Ux, in cui i vari componenti sono stati realizzati per essere utilizzabili su ogni tipo di dispositivo in termini di interazione e spazio; un approccio attivo, che guidasse il giocatore personalizzando automaticamente l’esperienza; infine un’ampia analisi dei competitors e dei big player del settore eCommerce che posizionasse Gratta e Vinci all’avanguardia del mercato.

«Siamo onorati di essere stati scelti da Lottomatica per questo progetto sfidante che ha coinvolto uno dei loro prodotti più importanti e rinomati. Abbiamo studiato da zero un’esperienza utente cross-device dinamica e moderna che ci permettesse di ottenere i risultati attesi in termini di partecipazione al gioco e di coinvolgimento degli utenti, garantendo nel contempo a Lottomatica una manutenzione facile e la massima flessibilità per le evoluzioni future», racconta Martino di Filippo, Head of digital e Cto.

Il rapporto tra Tribe e l’azienda leader nel settore dei giochi è iniziato nel 2016 con la realizzazione della nuova user experience del sito corporate.

Il lavoro effettuato con Lottomatica Italia è stato propedeutico al proporre i servizi anche su mobile a un pubblico sempre più vasto ed ha costituito il primo step per lo sviluppo successivo dei verticali di gioco, come dimostrato dal lavoro su Gratta e Vinci appena concluso dall’agenzia.

Credits

  • Direttore creativo esecutivo: Alessandro Egro
  • Head of Digital e CTO: Martino di Filippo
  • Client e project management: Federica Pinetti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.