• Programmatic
  • Engage conference

10/07/2019
di Caterina Varpi

Trainline sceglie Dude per la campagna italiana

La campagna è on air in Dooh nelle stazioni ferroviarie e metropolitane di Roma, Milano e Torino e anche sui principali canali social e web. E' previsto inoltre uno spot radio su Spotify. La pianificazione è di InMediaTo Media Plus

trainline-dude.jpg

Trainline, app attiva in Europa per i viaggi in treno e pullman, ha assegnato a seguito di una consultazione internazionale a Dude Uk, hub internazionale di Dude, le attività di comunicazione per il 2019 in Italia. La campagna è on air in Dooh nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Roma, Milano e Torino e anche sui principali canali social e web. E' previsto inoltre uno spot radio su Spotify. La pianificazione è di InMediaTo Media Plus, che segue la app da diverso tempo. L'adv, finalizzata a far conoscere ai consumatori italiani l’app e le sue funzionalità, è incentrata su un insight semplice e tra i più attuali: esiste un’app per tutto. Esiste un’app per ascoltare musica, guardare serie Tv, prenotare l’appartamento delle vacanze e ordinare il pranzo. Trainline, spiega la campagna, è l’app per confrontare le soluzioni di viaggio e i prezzi di treni e pullman e per acquistare i biglietti, direttamente da app, qualunque sia la compagnia che offre il servizio. Curro Piqueras, Ecd di Dude Uk, commenta: “A volte, semplicità e buon senso sono gli strumenti creativi più forti a nostra disposizione. L’idea di rapportare Trainline ad app e categorie di app che gli italiani già amano, per far capire come funziona, ci è parsa naturalmente la strada da intraprendere. E’ l’inizio di un viaggio con il brand, che siamo sicuri darà vita a creatività sempre fresche e sorprendenti”. Marion de Robillard, Head of Brand di Trainline, aggiunge: “Siamo molto felici di lavorare con Dude. L’esperienza del team su brand leader di mercato e il loro innovativo approccio creativo li rende un ottimo partner per rafforzare il posizionamento di Trainline di app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman. Il concept creativo ideato dall’agenzia è un fit perfetto per il nostro brand e tono di voce”.

Credits

  • Trainline
  • Marion de Robillard – Head of Brand
  • Georgie Burks – EU Brand Manager
  • Alessia Coletta – EU Sr Social Media Manager
  • Dude Uk
  • Francesca Spitali - UK Country Manager
  • Livio Basoli - CCO
  • Lorenzo Picchiotti - CCO
  • Curro Piqueras - Executive Creative Director
  • Federica Nanni - Creative Strategy Director
  • Marco Ontano - Senior Art Director
  • Cecilia Rocchetta - Copywriter
  • Giulio Pierrottet - Art Director
  • Giulia Borina - Senior Account Manager
  • Carlotta Tamassia - Account Manager
  • Matteo Pecorari - Integrated Production Director
  • Andrea Italia - Producer
  • Claudia Ammassari - Producer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI