• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tradedoubler, numeri in forte crescita per i Black Days 2019

Positive le performance sia in Europa sia in Italia, con un +97% di Order Value nel nostro paese

La Black Week di Tradedoubler ha registrato anche nel 2019 una crescita rispetto ai risultati ottenuti negli stessi giorni dell'anno precedente. Le offerte della maggior parte dei brand, online già dal 25 novembre, saranno disponibili sino alla fine del periodo natalizio, per essere poi rilanciate a gennaio in occasione dei saldi invernali. A livello europeo la crescita registrata da Tradedoubler è stata del 41% in termini di order value e del 52% in termini di sales rispetto al medesimo periodo del 2018. Le vendite da mobile hanno evidenziato una crescita del 78% durante la Black Week 2019, sempre anno su anno. Mettendo a confronto il giorno del Black Friday con un giorno medio del 2019, l’Order Value ha avuto un incremento del 542%. L’Italia, secondo paese a livello europeo in termini di risultati, ha registrato un incremento del 97% dell’Order Value durante i Black Days 2019 e del 20% di numero di vendite. Ma quali sono le industries e le tipologie di publisher che hanno ottenuto le performance migliori durante i Black Days? Quest’anno le industries più performanti della settimana del Black Friday sono state ancora Shopping&Retail, Food e Fashion, le stesse oltretutto che hanno evidenziato una crescita nel corso del Single Day. A livello di publisher, le categorie che, durante la Black Week, hanno garantito l’Order Value più elevato sui diversi brand sono state Cashback&Loyalty, Codici Sconto e Price Comparison.

Il contributo di Tradedoubler

Come già da alcuni anni, anche durante i Black Days del 2019, sono state numerose le proposte e le attività di Tradedoubler per far crescere i brand, con un investimento totale extra, da parte dei clienti, di oltre 100.000 euro. I clienti che hanno investito in pacchetti di extra visibilità hanno registrato, in media, una crescita nell’Order Value del 300% durante i Black Days 2019 rispetto ad una settimana media di Novembre senza extra visibilità. Da una prima analisi, anche il mese di dicembre risulta in crescita rispetto al 2018, dato che conferma le ottime prospettive di crescita previste per il 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI