Toilet Advertising: un’idea di successo per Bulsara Adv

L’agenzia è l’unica nel nostro Paese a essere specializzata in questo particolare tipo di istallazioni. Secondo una ricerca Demoskopea, il 70% degli utenti sottoposti a questo tipo di adv ricorda poi il messaggio

di engage
21 gennaio 2014
Bulsara Adv
Un'istallazione di Bulsara Adv

Spesso, tradurre in business un’idea particolarmente “balzana” apre davvero le porte al successo. E’ questo il caso della Toilet Advertising nata negli anni 90 negli Usa per poi espandersi velocemente in Gran Bretagna e nei Paesi del Nord Europa. Pioniera in Italia di questo stravagante tipo di istallazioni pubblicitarie è Bulsara Adv, ad oggi ancora unica agenzia specializzata in questo settore operativa dal 2011.

In tempi di crisi e di tagli ai costi, Bulsara Adv propone strutture su tutto il territorio nazionale e la propria creatività, ad aziende sia grandi sia medio-piccole, che vogliano pubblicizzare il proprio brand tramite campagne innovative e sorprendenti senza spendere enormi budget per la comunicazione. Bulsara Adv non tralascia neanche l’importante link con il digital e costruisce su richiesta campagne integrate off/online.

La Toilet Advertising, oltre a divertire gli utenti, garantisce il raggiungimento degli obiettivi di ogni campagna pubblicitaria che si rispetti: targeting sul sesso al 100%, pubblicità a costi contenuti, targetizzazione in base alle strutture selezionate, visibilità garantita del messaggio.

L’area delle toilet rimane un luogo dove si vive un momento di intimità e per questo facilita l’attivazione di una captive audience: si ha un elevato tempo di esposizione alla pubblicità e una indiscutibile assenza di distrazioni di altro genere. Una ricerca del 2012, svolta su scala nazionale, in collaborazione con Demoskopea, dimostra che il 78,5% delle persone sottoposte alla pubblicità ricorda di averla vista negli spazi Bulsara, il 70% dichiara di ricordare il messaggio e solo l’1% ne rimane infastidito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.