TLC Web Solution firma i siti di Gruppo Rimorchiatori Riuniti e Alifood

Per i due progetti, focus su design responsive e sull’utilizzo delle più moderne tecniche di navigazione, con l’obiettivo di garantire una user experience di qualità

di Rosa Guerrieri
16 gennaio 2015
tlc-web-solution-Rimorchiatori-riuniti-sito

Due nuovi importanti progetti digital per TLC Web Solutions.

L’agenzia ha realizzato il nuovo sito web del Gruppo Rimorchiatori Riuniti, azienda attiva nel Mediterraneo per i servizi marittimi e una delle più antiche società di Genova.

La coppia creativa formata da copywriter e art director ha creato un nuovo concept aziendale declinando online i valori e l’identità che l’azienda vuole proporre sul mercato. Il progetto creativo ha fornito una nuova immagine che esalta l’idea di Gruppo, consolidando e incrementando la notorietà dei  Rimorchiatori Riuniti sia nei confronti del mercato e sia della community di riferimento.

Il sito è stato sviluppato con design responsive e secondo le più moderne tecniche di navigazione per garantire una user experience di massima qualità. Realizzato su CMS multilingua, è stato implementato con un’area tutta dedicata al recruiting per facilitare la comunicazione tra azienda e risorse umane. Il team creativo di TLC Web Solutions ha realizzato un corporate website che raccontasse anche la qualità e la specializzazione dei servizi offerti da Rimorchiatori Riuniti e allo stesso tempo la filosofia di chi fa questo mestiere e porta con sé e in tutto il mondo la tradizione marittima di una città portuale come Genova.

TLC Web Solution, inoltre, ha firmato il restyling completo dell’immagine di Alifood, azienda genovese specializzata nel food trading.

L’agenzia ha progettato e realizzato il nuovo progetto di comunicazione integrata del brand, coinvolgendo un team di esperti in ambiti diversi. Il lavoro del team di TLC Web Solutions si è sviluppato parallelamente offline e online, partendo da una approfondita analisi di mercato e del concept aziendale con l’obiettivo di riposizionare a livello internazionale il brand dell’azienda, mettendo in risalto l’italianità e l’alto contenuto tecnologico e la qualità dei servizi offerti da Alifood in tutti i mercati di riferimento.

Tra i progetti anche il nuovo sito, realizzato con l’obiettivo di offrire una brand experience eccellente all’utente accedendo da qualsiasi device. Il design responsive e tutti i contenuti sono stati ottimizzati per raggiungere un adeguato posizionamento sui motori di ricerca internazionali.

La possibilità di accedere ad un catalogo dei prodotti online suddiviso in base alla tecnologia di conservazione e alla categoria merceologica, insieme all’area riservata alle schede tecniche di ogni singolo prodotto, offre un vero e proprio valore aggiunto all’esperienza di navigazione dell’utente. Un sito ricco di contenuti sempre aggiornati, rinnovato nella grafica e nella struttura, pensato per una navigazione fluida che rende semplice e veloce la ricerca di informazioni per scoprire il mondo dell’italian food trading.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.