Tim Schnabel chief digital officer di Serviceplan International

Il manager ha assunto la posizione appena creata con la responsabilità dell’ulteriore integrazione dei servizi digitali internazionali nelle agenzie Plan.Net, parte del Gruppo Serviceplan

di Caterina Varpi
13 maggio 2016
Tim-Schnabel
Tim Schnabel

Tim Schnabel ha assunto la posizione appena creata di chief digital officer in Serviceplan International. Prima del cambiamento, il manager è stato amministratore delegato di Plan.Net Solutions a Monaco di Baviera, agenzia del Gruppo Plan.Net, specializzata in siti web e portali online.

Nel suo nuovo ruolo, Schnabel è responsabile dell’ulteriore integrazione dei servizi digitali internazionali nelle agenzie Plan.Net, parte del Gruppo Serviceplan, così come dell’espansione strategica e la cooperazione con i clienti a livello internazionale. La struttura del Gruppo Serviceplan, che attualmente conta 31 agenzie in 11 mercati, e la sua crescita globale prevista, richiede un ulteriore rafforzamento delle competenze digitali. Perciò Tim dovrà sostenere la gestione di grandi clienti internazionali.

Tim Schnabel ha lavorato per più di 12 anni presso il Gruppo Plan.Net a Monaco di Baviera. Ha maturato una vasta esperienza nel digital, lavorando per clienti internazionali come Telekom, Munich Re, DHL e BMW.

«Il digital è uno dei motori di crescita del Gruppo Serviceplan. Nel mio nuovo ruolo, mi impegnerò a rafforzare i nostri servizi digitali, e creare nuove sinergie. Vorrei applicare nel ruolo di CDO i miei punti di forza nel trattare con nuovi business, nel lancio di prodotti internazionali, e le mie competenze in creatività digitale», ha commentato il manager.

Durante i suoi 12 anni all’interno del gruppo Plan.Net, il 38enne ha gestito e costruito la sua unità operativa, ha completato l’integrazione di 12snap, e ha partecipato allo sviluppo di una unità tecnologica internazionale. Le sue responsabilità in Plan.Net Solutions passeranno al management team guidato dagli amministratori delegati Carsten Popp e Andreas Walde.

Markus Noder, Ad di Serviceplan International, aggiunge: «Con Tim Schnabel abbiamo a bordo un esperto innovativo nel digital con esperienza internazionale. Siamo molto soddisfatti di averlo con noi per questo compito. Lui porta la perfetta combinazione di expertise e doti personali, così come una vasta esperienza con clienti internazionali e competenza nella strategia, nella consulenza e, naturalmente, nel business digitale. In questa nuova posizione, assume una funzione importante nel sostenere il nostro Gruppo in procinto di diventare la prima agenzia di comunicazione internazionale con radici tedesche».

«In un momento di consolidamento di Plan.Net Italia come agenzia fortemente orientata alla strategia, la competenza di Tim porterà un grande valore ai progetti di digitalizzazione in corso. Il nostro approccio che mette il consumatore ed i suoi comportamenti al centro richiede conoscenza dei canali, ma soprattutto esperienza di grandi progetti di comunicazione anche a livello internazionale. Benvenuto Tim!», commenta Sara Baroni, ceo Plan.Net Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.