• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2016
di Caterina Varpi

The MoodPost sceglie WebAds come concessionaria di pubblicità in esclusiva

La concessionaria guidata da Constantijn Vereecken gestirà gli spazi adv web e mobile del magazine online sia in modalità diretta sia programmatica

The MoodPost affida a WebAds, in esclusiva, la gestione degli spazi pubblicitari web e mobile, sia in modalità diretta sia programmatica. L’inizio della collaborazione si è già concretizzato nel miglioramento del layout del sito, volto a garantire una viewability ancora più alta dei formati sia display che video. Oggi, il magazine online guidato dal direttore editoriale Danilo Altenburger conta 1,5 milioni di visitatori unici al mese (fonte Google Analytics) in costante crescita. Nato nel settembre 2014, propone un nuovo modo di leggere le news: l’utente, infatti, può scegliere cosa leggere in base al suo stato d’animo. Oltre al taglio editoriale inedito, The MoodPost offre strumenti di engagement con l’utente: il Mood Meter, che misura in tempo reale l’umore della rete; gli Hot Moods, la Mood’s Gallery, la Mood Playlist. La sezione The Mood Video (leggi l'articolo dedicato al lancio), che comprende una serie di pillole filmate e ispirate agli stati d’animo delle persone comuni, ad un anno dal lancio di maggio 2015 sviluppa più di 1,8 milioni di video ogni mese. «Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a The MoodPost, un brand nuovo ma già noto nel panorama digitale, che contribuirà a rafforzare il nostro posizionamento nel segmento news. Inoltre, l’inventory di qualità del sito unita alla nostra offerta commerciale darà agli inserzionisti ulteriori opportunità di comunicare i propri prodotti e servizi ad un’audience molto profilata - commenta Constantijn Vereecken, managing director di WebAds - è media partner degli MTV Award 2016, che si terrà domenica 19 giugno al Parco delle Cascine, Firenze».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI