The Jackal, la casa di produzione di Ciaopeople è pronta al debutto sul grande schermo

La realtà partenopea ha da poco ottenuto diversi premi agli ADCI Awards e conta 1,7 milioni di fan su Facebook

di Cristina Oliva
10 ottobre 2017
the-jackal

Il 2017 è stato un anno importante per The Jackal: la casa di produzione che si prepara a debuttare sul grande schermo – il 9 novembre uscirà in tutte le sale cinematografiche il primo film interpretato e prodotto dalla cdp “Addio fottuti musi verdi’’ – ha recentemente ottenuto un nuovo riconoscimento ufficiale: #LaMarchetta, la web series realizzata per Carrefour in collaborazione con H48, si è aggiudicata 2 argenti, 2 bronzi e il titolo di Best use of YouTube agli ADCI Awards assegnati in occasione di IF! Italians Festival. Il branded video “Sopravvivere a un matrimonio d’estate’’ prodotto per Vodafone insieme a Young&Rubicam ha invece ottenuto un bronzo per la categoria creative social content & editorial.

vodafone-the-jackal

Vincenzo Piscopo, responsabile Branded Content di Ciaopeople, commenta: «Siamo molto felici dei risultati raggiunti quest’anno, questi riconoscimenti ci confermano che il lavoro svolto, oltre ad essere apprezzato dalla nostra community, dai clienti e dalle agenzie che si affidano a noi per la progettazione e produzione di campagne di Branded Content, è riconosciuto anche dagli addetti ai lavori che hanno deciso di premiare i nostri progetti».

Con 1,7 milioni di fan su Facebook, 460.000 iscritti su YouTube e oltre 200 produzioni web, The Jackal si sono spinti fino all’America Latina: il video Gli effetti di Despacito sulla gente vede la partecipazione di Luis Fonsi.

Le collaborazioni con le aziende – Netflix, Vodafone, Carrefour, Leerdammer, Müller, ActionAid ed Europcar per citarne alcune – costituiscono un’importante fetta del fatturato di Ciaopeople, gruppo editoriale a capo di The Jackal e Fanpage.it. Il talento degli storyteller napoletani risiede nella capacità di intercettare le esigenze di comunicazione dei brand costruendoci attorno una storia esilarante. In virtù della domanda crescente del mercato, in primavera sono stati inaugurati a Napoli gli Ciaopeople Studios, sede lavorativa di The Jackal, per fornire uno spazio deputato esclusivamente alla produzione video.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.