The Jackal, la casa di produzione di Ciaopeople è pronta al debutto sul grande schermo

La realtà partenopea ha da poco ottenuto diversi premi agli ADCI Awards e conta 1,7 milioni di fan su Facebook

di Cristina Oliva
10 ottobre 2017
the-jackal

Il 2017 è stato un anno importante per The Jackal: la casa di produzione che si prepara a debuttare sul grande schermo – il 9 novembre uscirà in tutte le sale cinematografiche il primo film interpretato e prodotto dalla cdp “Addio fottuti musi verdi’’ – ha recentemente ottenuto un nuovo riconoscimento ufficiale: #LaMarchetta, la web series realizzata per Carrefour in collaborazione con H48, si è aggiudicata 2 argenti, 2 bronzi e il titolo di Best use of YouTube agli ADCI Awards assegnati in occasione di IF! Italians Festival. Il branded video “Sopravvivere a un matrimonio d’estate’’ prodotto per Vodafone insieme a Young&Rubicam ha invece ottenuto un bronzo per la categoria creative social content & editorial.

vodafone-the-jackal

Vincenzo Piscopo, responsabile Branded Content di Ciaopeople, commenta: «Siamo molto felici dei risultati raggiunti quest’anno, questi riconoscimenti ci confermano che il lavoro svolto, oltre ad essere apprezzato dalla nostra community, dai clienti e dalle agenzie che si affidano a noi per la progettazione e produzione di campagne di Branded Content, è riconosciuto anche dagli addetti ai lavori che hanno deciso di premiare i nostri progetti».

Con 1,7 milioni di fan su Facebook, 460.000 iscritti su YouTube e oltre 200 produzioni web, The Jackal si sono spinti fino all’America Latina: il video Gli effetti di Despacito sulla gente vede la partecipazione di Luis Fonsi.

Le collaborazioni con le aziende – Netflix, Vodafone, Carrefour, Leerdammer, Müller, ActionAid ed Europcar per citarne alcune – costituiscono un’importante fetta del fatturato di Ciaopeople, gruppo editoriale a capo di The Jackal e Fanpage.it. Il talento degli storyteller napoletani risiede nella capacità di intercettare le esigenze di comunicazione dei brand costruendoci attorno una storia esilarante. In virtù della domanda crescente del mercato, in primavera sono stati inaugurati a Napoli gli Ciaopeople Studios, sede lavorativa di The Jackal, per fornire uno spazio deputato esclusivamente alla produzione video.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.