The Family acquisisce la maggioranza della Cdp Maremosso di Luca Lucini

L’obiettivo è creare una nuova struttura, radicata sul territorio milanese e dedicata allo sviluppo e alla produzione di lungometraggi di finzione, documentari e serie tv. La nuova Ceo di Maremosso è Ada Bonvini che è anche Ceo e partner di The Family

di Caterina Varpi
22 marzo 2019
Ada Bonvini

The Family, casa di produzione attiva nella pubblicità e attualmente al lavoro, con Taodue, alla serie tv Made in Italy, ha acquisito la maggioranza della casa di produzione indipendente Maremosso, fondata nel 2010 da Luca Lucini, regista di Tre metri sopra al cielo, L’uomo perfetto, Come diventare grandi onostante i genitori, The Comedians, per citare alcuni titoli, con Raffaello Pianigiani.

Maremosso nasce con lo scopo di sviluppare e produrre film in grado di guardare a un mercato internazionale, valorizzando al tempo stesso i talenti italiani. Tra le produzioni di documentari: “Teatro alla Scala – Il tempio delle meraviglie” e “Leonardo da Vinci – Il genio a Milano”, entrambi distribuiti da Nexo Digital in tutto il mondo.

Dall’inizio del 2019, la casa di produzione entra a far parte di The Family. Obiettivo è unire l’esperienza dei soggetti coinvolti per creare una nuova struttura, radicata sul territorio milanese e dedicata allo sviluppo e alla produzione di lungometraggi di finzione, documentari e serie tv di interesse e respiro internazionale.

A seguito dell’operazione, la nuova Ceo di Maremosso è Ada Bonvini che è anche Ceo e partner di The Family con Lorenzo Ulivieri, presidente della casa di produzione e Stefano Quaglia, Ceo e partner. The Family rimarrà focalizzata sulla comunicazione e sulla pubblicità in televisione e web. Maremosso sarà dedicata all’Entertainment.

Al momento Maremosso è impegnata nello sviluppo di Milano-Roma, prossimo lungometraggio di finzione di Lucini: racconto di un’unica giornata sulla tratta più frequentata d’Europa. Tra gli altri progetti in sviluppo un documentario di animazione, un film di formazione per ragazzi e due serie tv.

Luca Lucini
Luca Lucini

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.