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03/11/2020
di Teresa Nappi

The Digital Project vince la gara GPE Group per il lancio del brand Sergent Major in Italia

La multinazionale francese torna ad affidarsi all'agenzia per lo sbarco del suo secondo marchio di abbigliamento per bambini nel nostro Paese

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The Digital Project vince la gara digital di GPE Groupe per il lancio della comunicazione online a 360° in Italia dedicata al brand di abbigliamento per bambini Sergent Major.

La multinazionale francese GPE Groupe ha deciso, quindi, di accelerare lo sviluppo nel nostro Paese lanciando sul nostro territorio un secondo brand, dopo il lancio di inizio 2020 di Du Pareil Au Même, affidato sempre alla stessa agenzia.


Leggi anche: DU PAREIL AU MÊME SCEGLIE THE DIGITAL PROJECT PER LA COMUNICAZIONE ONLINE


Il progetto messo a punto da The Digital Project per Sergent Major ha un focus duplice, con impronta iniziale al b2b. Obiettivo principale: l’ampliamento della rete di negozi in franchising.

Previsto, in seconda battuta, un approccio che dedicherà attenzione anche al consumatore finale, grazie a una strategia finalizzata a esaltare le feature di prodotto, la solidità della marca e il coinvolgimento emotivo con il target.

L’inizio del nuovo corso della comunicazione digital vedrà quindi l’attuazione e lo sviluppo di piani ad hoc che terranno conto dell’espansione locale del brand. Toni freschi e accattivanti saranno una prerogativa insieme alla creatività per aumentare la brand awareness con contenuti speciali.

“Siamo felici di iniziare un nuovo percorso con GPE Group, multinazionale con la quale abbiamo avuto già il piacere di collaborare. Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la seconda volta ed entusiasti di poter gestire l’intera strategia digital e media del brand Sergent Major. Un meticoloso percorso di analisi ci permetterà di stabilire targetizzazione e buyer personas e sarà sottoposto al mercato con i primi progetti”, ha dichiarato Carlo Croci, fondatore dell’agenzia milanese.

La geolocalizzazione sarà un punto chiave della strategia del brand.

“Il brand ha una grande potenzialità e si presta alla perfezione al mondo dei social di oggi. Abbiamo in mente numerose attività che coinvolgeranno in primis il target b2b di potenziali nuovi franchisee, che cercano nella formula di “negozio chiavi in mano con insegna” una certezza che il GPE può offrire. Le campagne riguarderanno tre tipologie di prospect differenti e molto distanti l’uno dall’altro. Una sfida affascinante”, ha aggiunto ancora Croci.

“Essere affiancati nella fase di espansione della rete distributiva in franchising da un partner digital di primo piano ci permetterà di accelerare molto velocemente la nostra azione commerciale”, dichiara in aggiunta Andrea Maria Meschia di Affilya, la società di sviluppo retail incaricata dell’espansione commerciale nel nostro paese di Sergent Major.

L’investimento media sarà ingente tale da supportare al meglio una strategia all’insegna dello storydoing di marca.

“Abbiamo concertato un media mix creativo che privilegerà il contenuto visivo, lo storytelling che racconti il prodotto e l’opportunità di entrare a far parte della famiglia GPE al pari di accrescere awareness attorno a un marco già presente nel nostro paese”, conclude Croci.

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