The Big Now vince la gara e diventa il partner digitale globale di Moleskine

L’agenzia creativa del Gruppo Dentsu Aegis Network, di cui Stefano Pagani è Co-Founder e Managing Director, si occuperà della strategia e della gestione di tutti i touchpoint del marchio

di Cosimo Vestito
31 luglio 2019
Stefano-Pagani
Stefano Pagani

The Big Now vince la gara Moleskine e diventa il partner di riferimento per l’intera strategia digitale e social dell’azienda a livello internazionale.

«Il fatto di essere parte di Dentsu Aegis Network ci ha conferito un vantaggio competitivo importante ai fini della vittoria della gara. Al momento, The Big Now sta attraversando un processo evolutivo che riflette sia una sempre maggiore integrazione con il Gruppo, sia il posizionamento della nostra struttura sul mercato», ha riferito a Engage Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now.

L’incarico dell’agenzia, che si interfaccerà con la sede principale dell’azienda in Italia, riguarda un ampio perimetro geografico in cui rientrano Europa, Germania in primis, Stati Uniti e area Apac.

«Siamo orgogliosi del risultato ottenuto su questa gara, e non solo per il suo respiro internazionale», ha aggiunto Pagani, «Poter lavorare a tutto tondo sul digitale per contribuire alla storia di un Brand di grande ispirazione come Moleskine è un’opportunità unica, una pagina bianca che speriamo di poter riempire con tutto il nostro potenziale strategico, creativo e social».

The Big Now affiancherà Moleskine a livello strategico e creativo. Nel dettaglio, si occuperà della strategia social e del community management su tutte le piattaforme su cui il cliente è presente. Inoltre, elaborerà la campagna creativa a livello di awareness, consideration e conversion, da una parte declinando online le creatività ideate da Dlvbbdo (la sigla è diventata partner per la comunicazione dell’azienda a marzo) per alcuni filoni editoriali, dall’altra lavorando in autonomia sul filone delle limited edition delle agende. L’agenzia sarà anche responsabile della gestione e della creazione dei contenuti sul sito ufficiale di Moleskine, oltre che della gestione e dell’animazione del sito mymoleskine, la community di creativi del marchio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.