• Programmatic
  • Engage conference

20/12/2018
di Caterina Varpi

The Big Now firma la campagna di lancio della app di Repubblica

L'agenzia, scelta per via diretta, ha lavorato alla definizione del concept creativo, all’ideazione del nuovo payoff e alla realizzazione della campagna video che vede protagonisti i The Pills

App_Repubblica.jpg

Per il lancio di Rep, la web app di Repubblica, The Big Now è stata scelta per via diretta da Gedi Digital per definire il brand positioning e ideare la campagna di lancio. L’agenzia ha lavorato al fianco del cliente nella definizione del concept creativo, nell’ideazione del nuovo payoff e nella realizzazione della campagna video che vede protagonisti i The Pills. “Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere” è il messaggio alla base dell'adv. In un mondo in cui l’informazione online è alla portata di tutti e nel quale spesso si rimane in superficie, accontentandosi della lettura dei titoli o poco più, la campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce del gruppo romano, creators scelti per mettere in scena “La Filosofia del Surfista”, corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai approfondirle. Il video hero della campagna vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica. Il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner (pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner). L’agenzia ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff "Saperne di più è una tua scelta" e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto. https://youtu.be/CFO0lloSSFE

Credits

  • Executive Creative Director: Stefano Morelli
  • Chief Growth Officer: Rossella Ferrara
  • Senior Digital Art Director: Davide Bodano
  • Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini
  • Digital Copywriter: Michela Lillo
  • Head of Strategy & Data: Federico Mancin
  • Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti
  • Head of social strategy: Andrea Fusco
  • Digital Account Director: Ilaria Affer
  • Digital Account Executive: Gianluca Gaiga
  • Head of Media: Elena Merazzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI