Leagas Delaney Italia vince la gara TGV e rafforza il team digital

A seguito di una consultazione tra agenzie italiane e francesi l’agenzia acquisisce il nuovo cliente. Otto i nuovi ingressi nella squadra

di Caterina Varpi
09 novembre 2017
laegas-delaney-italia

Novità in casa Leagas Delaney Italia: l’agenzia milanese guidata da Alessandro Scarinci, Stefano Rosselli e Stefano Campora annuncia l’arrivo di nuovi clienti, otto nuovi ingressi nel team e inaugura la nuova sede di Milano.

L’agenzia ha acquisito tra i nuovi clienti TGV, i treni ad alta velocità delle ferrovie francesi (SNCF), a seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di agenzie italiane e francesi, e l’associazione territoriale di Lecco e Sondrio di Confindustria, che ha affidato all’agenzia tutte le sue attività di comunicazione, a partire dal nuovo sito web (online nei prossimi mesi) e da una nuova campagna stampa e Ooh. Prima dell’estate, a seguito di una gara, l’agenzia aveva acquisito Porsche (leggi l’articolo). Presto sarà inoltre annunciato un altro nuovo cliente, su cui la realtà sta già lavorando per una campagna di riposizionamento internazionale.

Inoltre, prosegue il potenziamento dei reparti digital e design. Fabio Pedroni, Digital Creative Director, e Michela Sansone, Head of Design, possono contare su nuove risorse e professionalità: l’Head of Digital Antonella Franzoni, con più di 13 anni trascorsi in agenzie internazionali (We Are Social, Ogilvy, Havas, DDB), l’Head of Social Media, Arianna Salvadeni, il Creative Social Media Strategist, Pietro Toffanelli e il Designer Edoardo Macchietti, proveniente da Auge. Nel reparto creativo arrivano invece due giovani art director, Cristina Ingrassia e Andrea Salemi (quest’ultimo anche travel blogger e instagrammer). Anche il reparto produzione si rafforza, con l’arrivo di Elisabetta Carli, nuova TV producer e art buyer con esperienze in diverse case di produzione, e studi cinematografici fra Tallinn, Stoccolma e Parigi. Completa il team Beatrice Brusa, nuova account executive, proveniente da McCann e Ananai Comunicazione.

Cambia anche la sede, in linea con un’agenzia che ha superato da tempo la vecchia divisione rigida in reparti, per approdare a un’interazione fra tutte le competenze. Un luogo nato anche come spazio per mostre, incontri e seminari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.