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02/09/2021
di Andrea Di Domenico

Teads, contextual targeting e creatività impattanti per la campagna Hendrick’s Gin

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Engagement Rate tre volte maggiore sul formato inRead Scratch e +27% di Viewability rispetto al benchmark di Teads: questi i dati salienti registrati sul circuito Teads dalla campagna “Escape The Conventional” del brand scozzese Hendrick’s Gin, pianificata da Media Club nel primo trimestre 2021.

Risultati positivi che sono stati raggiunti anche grazie all'approccio “sartoriale” di Teads, che ha sviluppato soluzioni creative ad hoc per rispondere agli obiettivi di campagna.

I formati pubblicitari utilizzati, spiega un comunicato diffuso da Teads, sono stati realizzati e ottimizzati dal dipartimento creativo di Teads Studio con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di engagement del brand. In particolare la campagna ha ottenuto un +27% di Viewability sui formati inRead Scratch, custom Scroller Fly In e custom Hover to Discover e un Engagement Rate tre volte superiore al benchmark di Teads sul formato inRead Scratch.

Le creatività, prosegue la nota, sono state il driver principale per guidare l’utente attraverso l’esperienza pubblicitaria interattiva. Attraverso i meccanismi di interazione tipici del mobile (scrolling, scratch, tap), i formati coinvolgono l’utente attivamente invitandolo a interagire con la creatività.

In fase di erogazione, inoltre, la campagna di Hendrick’s Gin ha beneficiato della tecnologia avanzata di contextual targeting di Teads, che ha permesso di raggiungere un target di appassionati di eventi, divertimento e occasioni sociali di intrattenimento. Il segmento utilizzato è stato poi mixato con una linea di contextual targeting relativa a Lifestyle, Food & Drink per bevande alcoliche, al fine di amplificare il messaggio di branding garantendo il massimo dell’efficacia e rilevanza contestuale.

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