Tavola sceglie Libera Brand Building e Bebit per le campagne di Arbre Magique

L’incarico affidato alle agenzie del gruppo guidato da Roberto Botto riguarda above the line, below the line, il design dei nuovi prodotti, il branded content sui canali social e la gestione del sito web

di Lorenzo Mosciatti
16 luglio 2019
LBB-ArbreMagique-Apertura

Tavola ha scelto le agenzie Libera Brand Building e Bebit per la nuova campagna pubblicitaria, below the line e social del brand Arbre Magique. Insieme a MagicBox Events e Inthezon, Libera Brand Building e Bebit fanno parte del Gruppo Libre Brand Bulding guidato dal ceo e founder Robero Botto.

A inizio anno la società aveva avviato la ricerca della nuova agenzia del brand (le campagne precedenti di Arbre Magique sono state realizzate da The Others) in un anno, aveva spiegato Fabio Regis, Group Brand Manager divisione automotive di Tavol, caratterizzato da un ampliamento della gamma di prodotti e da un incremento degli investimenti pubblicitari.

Il lavoro strategico realizzato dalle società del Gruppo Libera Brand Building per Arbre Magique, brand distribuito da Tavola Spa, ha l’obiettivo di far evolvere la marca sia offline sia in ambito digital. Lo sviluppo ha coinvolto il team di Libera Brand Building per atl, btl e il design dei nuovi prodotti, mentre Bebit si occuperà del branded content sui canali social oltre alla gestione del web site.

“Collaborare con un brand così presente nell’immaginario degli automobilisti di tutto il mondo è un’opportunità che ha caricato di entusiasmo tutto il nostro team”, afferma RobertoBotto, Ceo e Founder del Gruppo Libera Brand Building, “La forza di un’icona come Arbre Magique è stata per 60 anni un grande traino per la comunicazione, oggi abbiamo la responsabilità di farla evolvere con un racconto coerente e consistente dall’atl al btl, dal social al web site. In ambito social è stato creato un concept che ha ispirato e guidato la comunicazione del brand online e sui social network – prosegue Botto -, un territorio che spinge sulla capacità del prodotto di far viaggiare con la mente, e che pone le basi per trasformare il brand in un catalizzatore di immaginazione,memoria e creatività”.

Il social stream realizzato da Bebit ha previsto la creazione di una serie di format che esaltano i valori funzionali del prodotto e al contempo accolgono gli utenti in uno storytelling divertente ed engaging. Una meccanica di relazione e condivisione che ha al centro la promessa emotiva di Arbre Magique.

Il piano media è gestito dalla centrale Address.

L’incarico è avvenuto per via diretta e va ad arricchire la collaborazione con Tavola Spa dove Libera Brand Building si occuperà anche della comunicazione atl e btl degli altri brand della Divisione Cura Auto, STP, Bullock e My Car, mentre per la Divisione Cura Casa Bebit è attiva nella gestione del web site di Orphea.

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