TagCommander: fatturato e clienti in crescita

L’Italia rappresenta il secondo mercato in termini di fatturato per l’azienda francese, guidata nel nostro paese dal Country Manager Marco Frassinetti. Partnership con 3rd Place e Boraso

di Lorenzo Mosciatti
26 luglio 2016
marco-frassineti-tagcommander
Marco Frassineti

Dal 2012, anno in cui è stata aperta la sede italiana dell’azienda, TagCommander ha registrato un aumento del fatturato locale del 40%. TagCommander, inoltre ha visto aumentare, nello stesso arco temporale, il numero del clienti del 31%. Nel suo portafoglio la società conta tra l’altro nomi come Ferrari, Armani, Philipp Plein, Allianz e Decathlon.

L’Italia rappresenta un mercato molto importante per la società. Infatti, degli oltre 350 clienti nel mondo, quasi 100 sono in Italia, di cui 25 installano direttamente la soluzione TagCommander e gli altri tramite partner e agenzie. Inoltre, le prime due posizioni della classifica dei principali clienti di TagCommander a livello globale sono occupate proprio da due aziende italiane. Il Bel Paese rappresenta infine il secondo mercato in termini di fatturato per l’azienda transalpina subito dopo la Francia.

«Siamo molto orgogliosi dei risultati registrati, che confermano la crescita costante degli ultimi anni», commenta Marco Frassinetti, Country Manager per l’Italia di TagCommander. «Il nostro successo è dovuto alla semplicità di utilizzo della suite, all’expertise e alla qualità dell’assistenza che offriamo e agli oltre 800 modelli di integrazione già disponibili che permettono agli utenti di scegliere gli strumenti e i canali marketing che preferiscono. Il 2016 è l’anno delle DMP in Italia e i nostri obiettivi per il secondo semestre sono ancora più ambiziosi».

Nel primo semestre del 2016 TagCommander ha stretto una partnership con due realtà del settore: l’agenzia di consulenza strategica digitale 3rd Place e l’agenzia di conversion marketing Boraso. Grazie a questi due nuovi partner, TagCommander sarà in grado di estendere ulteriormente il suo portfolio di clienti e fornire le sue soluzioni a nuove realtà operative sul mercato.

TagCommander è stata fondata in Francia da Michael Froment nel 2010 e offre ad oltre 350 clienti situati in 17 Paesi del mondo soluzioni software per aiutare le aziende che investono online a diminuire i costi di implementazione dei tag, accelerare il caricamento delle pagine del sito, migliorare le attività di marketing e le performance delle campagne.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.