• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2021
di Teresa Nappi

Tableau nomina Stefano Maio primo Country Leader per l'Italia

Il manager avrà il compito di guidare le attività, organizzare il go-to-market, e far crescere la visibilità del brand e la consistenza del business della società di Salesforce nel nostro mercato

Stefano Maio

Stefano Maio

Salesforce annuncia la nomina di Stefano Maio come primo Country Leader di Tableau per l’Italia.

“Siamo entusiasti di espandere le potenzialità dell'analisi dei dati di Tableau anche in Italia”, ha affermato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia. “Le soluzioni Tableau sono centrali nella strategia Salesforce Customer 360; sono certo che Stefano saprà valorizzarne al meglio le grandi potenzialità tutto a vantaggio delle aziende italiane per una cultura del dato che sta aumentando”.

Il manager avrà il compito di guidare le attività, organizzare il go-to-market, far crescere la visibilità del brand e la consistenza del business nel nostro Paese.

"Il team Tableau sta crescendo del 20% all'anno in EMEA; le opportunità offerte dal mercato europeo e italiano sono numerosissime e stiamo creando dei team in grado di coglierle. Sono entusiasta di lavorare con Stefano e di vederlo alla guida dell’Italia", ha detto Dan Pell, Tableau SVP EMEA.

Chi è Stefano Maio

Con una vera passione per il mondo dei dati, ma soprattutto dell’analisi dei dati, Maio ha un’ampia esperienza manageriale che lo ha portato a ricoprire ruoli di primo piano nelle principali aziende del mondo dei Business Analytics, tra queste SAS, Hyperion, Oracle, QlikView.

Nell’esperienza più recente Stefano Maio aveva la responsabilità per il Sud Europa di Blue Yonder.

“Tableau è un'azienda rivoluzionaria nel campo dell'analisi dati aziendale e sono entusiasta di essermi unito a questo grande team ormai parte della grande famiglia Salesforce”, ha affermato Stefano Maio, nuovo Country Leader di Tableau per il mercato italiano. “Non vedo l'ora di lavorare con le aziende italiane per aiutarle a vedere e comprendere i loro dati in modo ancora più intuitivo ed efficace”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI