• Programmatic
  • Engage conference

16/07/2018
di Caterina Varpi

Sunsweet torna on air e sceglie The Optimist per la nuova campagna

Il marchio distribuito in Italia da Madi Ventura sarà al centro di una campagna europea che verrà lanciata su tv, stampa e web

Sunsweet-gamma.jpg

California Dried Plum Board ha scelto a seguito di una gara The Optimist Advertising per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria internazionale di Sunsweet. Le agenzie creative selezionate, italiane ed inglesi, sono state coinvolte nel pitch per la realizzazione della nuova campagna tv, stampa e digital che andrà on air all'inizio del 2019 in Italia, Irlanda, UK, Grecia, Germania, Danimarca, Finlandia e Norvegia. La pianificazione è, invece, gestita da Wavemaker. “Siamo orgogliosi di questo risultato – dice Aldo Pugnetti, Direttore Creativo di The Optimist e partner della società dedicata alla comunicazione, The Optimist Advertising – per il prestigio e la tradizione del brand Sunsweet, sinonimo di qualità e gusto nel mondo dei prodotti food legati al benessere delle persone. Siamo contenti anche perché la gara coinvolgeva agenzie più grandi della nostra e con questo lavoro abbiamo dimostrato il valore del nostro approccio, l’esperienza delle persone in The Optimist e, soprattutto, la passione per il nostro lavoro”. California Dried Plum Board, con sede a Roseville, fa parte del Market Access Program del Dipartimento dell’Agricoltura Americano (MAP) e sviluppa attività di marketing e comunicazione per le prugne della California dal 1986. In Italia il brand Sunsweet è distribuito da Madi Ventura, azienda genovese che ha già lavorato con The Optimst in occasione della campagna di BBMix (leggi l'articolo dedicato).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI