Stroili Oro riconferma ContactLab per il digital direct marketing

L’azienda si affiderà per altri due anni alla società guidata da Massimo Fubini, con l’obiettivo di potenziare il business cross canale e fidelizzare i clienti dei pdv

di Rosa Guerrieri
10 aprile 2014
contactLab page builder Stroili Oro

Stroili Oro Group rinnova per altri due anni la collaborazione con ContactLab, la società guidata da Massimo Fubini leader in Italia nell’offerta di servizi e soluzioni per il digital direct marketing, che già da un anno mette a sua disposizione la propria piattaforma tecnologica e la sua pluriennale esperienza nella realizzazione di programmi di digital direct marketing. Con l’ausilio di questo canale Stroili Oro Group potenzia il proprio business sia nella distribuzione nel canale retail sia sull’ecommerce, dando seguito ai suoi piani di espansione su scala globale.

ContactLab fornisce al cliente la sua piattaforma tecnologica di invio di email e un Pagebuilder – un Content Management System per l’email – grazie al quale il cliente può gestire in autonomia e con facilità la creazione di messaggi a partire dal layout master plurifunzionale creato dall’agency di ContactLab. Il modulo permette di modificare immagini, testi, colori e link, senza dover intervenire sul codice html, in tempo reale e in modo intuitivo, snellendo così tutto il processo di generazione delle email inviate al proprio database senza dover sacrificare la varietà dei contenuti. Il Pagebuilder consente di seguire le best practice dell’email marketing e, grazie alla sua flessibilità, può essere facilmente personalizzato e adattato a seconda delle esigenze di ogni singola campagna.

L’affidabilità della tecnologia Contactlab, accompagnata dalla solida esperienza nel campo del digital direct marketing ha permesso all’azienda di strutturare e potenziare al massimo la strategia di contatto. Grazie agli strumenti messi a disposizione da ContactLab oggi Stroili Oro gestisce in autonomia le campagne personalizzando i moduli di comunicazione e realizza invii mirati per specifici segmenti. Con l’ausilio della piattaforma di ContactLab Stroili Oro ha costruito una strategia di digital direct marketing basata sulla segmentazione degli utenti in funzione del punto vendita di provenienza e con comunicazioni one to one a seconda del loro “fidelity card status”. Alcune campagne hanno raggiunto picchi di aperture del 22%, con un click rate del 35% e grandi risultati di adesione alle promozioni e ai benefici esclusivi riservati agli iscritti alla newsletter Stroili Oro.

«Il nostro approccio vede nel digital direct marketing la leva per fare crescere il business dei nostri clienti potenziando il customer engagement in ottica omni-canale. È in questo quadro che, considerando sempre tutti i touch point che connettono il consumatore ad un brand, siamo in grado di valorizzare il canale retail: la strategia di contatto digitale non può limitarsi a portare l’utente sul sito ecommerce, ma deve consolidare la relazione con il brand rendendo fluida l’esperienza del consumatore dall’online all’offline, fino al punto vendita – spiega Arianna Galante, director of Agency di ContactLab -. In particolare, la profonda conoscenza del settore fashion e nel segmento luxury ha consentito ai nostri clienti, tra i principali player del settore, di verificare nel tempo l’impatto estremamente significativo delle azioni di digital direct marketing sul proprio business».

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