Starcom vince la gara per l’incarico media globale di Asics

La centrale del Gruppo Publicis ha superato MediaCom e il partner europeo OMD, e ora lavorerà con l’agenzia creativa mondiale del brand, 180 Amsterdam, allo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata

di Alessandra La Rosa
19 giugno 2014
asics

Si è chiusa con la vittoria di Starcom la consultazione indetta da Asics per gli incarichi di media planning e buying e data e analytics. L’agenzia di Gruppo Publicis ha ottenuto l’incarico dopo una gara contro MediaCom e OMD, quest’ultima già parte del roster di agenzie di riferimento del marchio.

L’assegnazione del media globale si posiziona all’interno di una precisa strategia di consolidamento dei partner del brand giapponese. Precedentemente, l’account era detenuto da OMD in Europa, mentre negli Stati Uniti l’agenzia Vitro si occupava sia della creatività delle campagne sia della loro pianificazione. La sigla, in questo caso, manterrà l’incarico pubblicitario, mentre cederà il media a Starcom.

«Consolidare e massimizzare l’efficacia della nostra strategia media globale e dei nostri investimenti è un passo avanti nella nostra volontà di accelerare la brand equity di Asics e la sua crescità di business – ha dichiarato in una nota John Mollanger, global marketing division senior manager and senior executive officer -. Starcom ha dimostrato una chiara comprensione del nostro brand e dei nostri obiettivi strategici con un piano d’azione di successo».

Starcom, peraltro, lavorerà anche con l’agenzia creativa globale di Asics, 180 Amsterdam, allo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata. L’agenzia olandese ha firmato l’attuale campagna del brand “Better your Best”. La comunicazione, partita a marzo, coinvolge, oltre alla tv, anche stampa, affissioni, web, videonetwork, banner online ed eventi sul territorio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.