Matteo Tarolli ceo di Starcom Italia
New business per Starcom, il network di Publicis Groupe, Iveco, brand di Iveco Group specializzato nello sviluppo, produzione e vendita di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, ha affidato dopo una procedura di gara a Starcom le attività media per la pubblicità nella regione EMEA con focus nella fase iniziale su Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito.
L’agenzia guidata da Matteo Tarolli, si legge nella not stampa, “si è distinta per l’approccio integrato tra media, dati, strategia e creatività, attraverso il modello Power Of One, e grazie alla sinergia con Publicis Sapient per l’innovazione delle attività di digital marketing e la trasformazione dei modelli operativi”.
Leggi anche: RECMA, I BILLING PUBBLICITARI DELLE AGENZIE MEDIA ITALIANE A +8,2% NEL 2022
Gestione strategica del dato, innovazione nei servizi e nelle soluzioni digitali, una proposta media end-to-end, full-funnel, capace di accorciare le distanze tra awareness e momento dell’acquisto: sono questi dunque i punti di forza che hanno portato alla scelta di Starcom in una fase di grande trasformazione e di crescita per Iveco. Il brand specializzato nella produzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti si presenta infatti oggi sul mercato come partner in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni di trasporto sostenibili e dotate delle più avanzate tecnologie.
Leggi anche: ROSSOPOMODORO, EURONICS, SACE... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE
Starcom sarà al fianco di Iveco nel guidare la nuova strategia di go-to-market e di comunicazione che avrà focus sul digitale abbracciando anche tutte le nuove opportunità connesse all’evoluzione dei media tradizionali. La partnership si consoliderà sino alla fine del 2025.