• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/07/2023
di Lorenzo Mosciatti

Starcom vince la gara e diventa la nuova agenzia media di Iveco nella regione Emea

New business per l’agenzia guidata da Matteo Tarolli. Accordo sino alla fine del 2025 con focus sulle attività digitali

Matteo Tarolli ceo di Starcom Italia

Matteo Tarolli ceo di Starcom Italia

New business per Starcom, il network di Publicis GroupeIveco, brand di Iveco Group specializzato nello sviluppo, produzione e vendita di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, ha affidato dopo una procedura di gara a Starcom le attività media per la pubblicità nella regione EMEA con focus nella fase iniziale su Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito. 

L’agenzia guidata da Matteo Tarolli, si legge nella not stampa, “si è distinta per l’approccio integrato tra media, dati, strategia e creatività, attraverso il modello Power Of One, e grazie alla sinergia con Publicis Sapient per l’innovazione delle attività di digital marketing e la trasformazione dei modelli operativi”.


Leggi anche: RECMA, I BILLING PUBBLICITARI DELLE AGENZIE MEDIA ITALIANE A +8,2% NEL 2022


Gestione strategica del dato, innovazione nei servizi e nelle soluzioni digitali, una proposta media end-to-end, full-funnel, capace di accorciare le distanze tra awareness e momento dell’acquisto: sono questi dunque i punti di forza che hanno portato alla scelta di Starcom in una fase di grande trasformazione e di crescita per Iveco. Il brand specializzato nella produzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti si presenta infatti oggi sul mercato come partner in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni di trasporto sostenibili e dotate delle più avanzate tecnologie.


Leggi anche: ROSSOPOMODORO, EURONICS, SACE... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE


Starcom sarà al fianco di Iveco nel guidare la nuova strategia di go-to-market e di comunicazione che avrà focus sul digitale abbracciando anche tutte le nuove opportunità connesse all’evoluzione dei media tradizionali. La partnership si consoliderà sino alla fine del 2025. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI