Starcom vince la gara e diventa il partner media globale di Visa

La centrale di Publicis Groupe ha battuto OMD, struttura di riferimento dell’azienda da ben sette anni, e gestirà adesso un budget stimato in quasi 180 milioni di euro

di Alessandra La Rosa
27 agosto 2015
Visa

Starcom è il nuovo partner media di Visa a livello globale.

L’agenzia di Publicis Groupe ha vinto l’apposita gara indetta dall’azienda qualche mese fa, battendo OMD, struttura di riferimento di Visa da ben sette anni.

Adesso Starcom si troverà a gestire un budget stimato in quasi 180 milioni di euro.

«Come parte della nostra regolare strategia di business, Visa costantemente valuta il modo in cui il lavoro viene portato avanti. Abbiamo dunque condotto una revisione dell’incarico media globale per assicurarci di avere il giusto mix per supportare i nostri obiettivi di marketing e di brand – ha spiegato un portavoce di Visa -. Abbiamo appena concluso questa revisione e abbiamo affidato il ruolo di global media agency a Starcom, supportata da Social Code per il digital in Nord America».

Nel frattempo, proprio poche settimane fa, Visa Europe ha avviato una ricerca a livello globale, tra le agenzie creative del suo roster, per trovare una sigla che firmerà la campagna per la sponsorizzazione delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.