Starcom MediaVest Group si riorganizza: Roberto Calzolari nuovo ceo per l’Italia

Contestualmente Marco Muraglia è stato nominato chairman. Obiettivo dell’operazione è rafforzare l’offerta del Gruppo la cui lente è ora puntata su digital, content e precision marketing

di Teresa Nappi
07 aprile 2014
Roberto Calzolari
Roberto Calzolari

Starcom MediaVest Group (SMG), agenzia media di riferimento a livello globale appartenente al network Publicis Groupe, affida a Roberto Calzolari l’incarico di chief executive officer in Italia.

Ad affiancarlo in alcune aree strategiche per l’agenzia sarà Marco Muraglia con il ruolo di chairman.

Marco Muraglia

Il Gruppo, che include Starcom Italia, M,C&A Mediavest e LiquidThread (agenzia che si occupa di brand entertaiment e di storytelling), pone così ai vertici due figure che vantano una pluriennale esperienza nel settore Media.

La decisione di riorganizzazione mira a rafforzare l’offerta del gruppo. Lo sviluppo di SMG, “The Human Experience Company”, si consoliderà seguendo tre direzioni: il digital, il content e il precision marketing, prodotti già di eccellenza sul mercato.

Questi servizi cumuleranno le esperienze specifiche delle tre sigle (Starcom Italia, M,C&A Mediavest e LiquidThread), contribuendo a sviluppare un prodotto di gruppo SMG.

Roberto Calzolari è entrato in Starcom MediaVest Group nel 2008, ricoprendo il ruolo di ceo presso MCA Mediavest, agenzia appartenente al Gruppo. Anche Marco Muraglia ha iniziato la sua carriera nel Gruppo nel 2008, ricoprendo il ruolo di ceo presso Starcom Mediavest Group Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.