Percassi sceglie Integer e Zenith per le campagne di Starbucks, Casa Maioli e Caio

Il gruppo punta sull’agenzia di Omnicom e sulla centrale di Publicis Media per i nuovi lanci della catena di caffetterie e per i due marchi del food & beverage

di Caterina Varpi
08 novembre 2018
starbucks

Integer si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al prosieguo del lancio di Starbucks in Italia, previsto per la fine del 2018, e per la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio. La gestione del media pubblicitario dei tre brand dell’area food & beverage è stata invece affidata a Zenith, la centrale di Publicis Media guidata da Andrea Di Fonzo. Per Kiko e gli altri brand della cosmetica Gruppo Percassi continua invece a lavorare con Vizeum.

Simone De Martini
Simone De Martini

Dopo l’inaugurazione della Reserve Roastery in piazza Cordusio (qui la notizia), la celebre catena di caffetterie ha in programma l’apertura di nuovi punti vendita a partire da Milano (all’aeroporto di Malpensa e in Corso Garibaldi). Per Starbucks, di cui Percassi è licenziatario unico in Italia, Integer seguirà l’applicazione della strategia per l’Italia e la gestione della comunicazione integrata. In particolare, l’agenzia di Omnicom si occuperà di campagne above the line, comunicazione retaileventi drive to store, produzione di contenuti, design packaging, gestione della creatività e dei canali social (Facebook e Istagram), gestione del sito, coordinamento per la parte pr di ufficio stampa, strategia influencercoordinamento con il media.

Percassi è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri in diversi settori (dal cosmetico con i marchi Kiko, Womo e Bullfrog, al food con La Piadineria Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana, dallo sportivo con Atalanta, alla vendita per corrispondenza con DMail), o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion).

Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali (come Gucci, Armani, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food), nonché nello sviluppo immobiliare in ambito commerciale e direzionale. Nel mondo del food & beverage in particolare, Percassi, attraverso la società Percassi Food&Beverage, oltre alla gestione dei brand propri si occupa dello sviluppo delle reti commerciali di Wagamama e di Starbucks, di cui è appunto partner esclusivo per l’Italia, nonché proprietario e gestore dei locali.

AndreaDiFonzo_Blue449-620x348.jpg

È proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer, che oltre al lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli e Caio. Le pubbliche relazioni dei brand di cui si occuperà Integer sono state affidate a Omnicom Public Relation Group.

Simone De Martini, a.d. di Integer dichiara: «Starbucks è un brand iconico, lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.