• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2018
di Caterina Varpi

Percassi sceglie Integer e Zenith per le campagne di Starbucks, Casa Maioli e Caio

Il gruppo punta sull’agenzia di Omnicom e sulla centrale di Publicis Media per i nuovi lanci della catena di caffetterie e per i due marchi del food & beverage


Integer si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al prosieguo del lancio di Starbucks in Italia, previsto per la fine del 2018, e per la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio. La gestione del media pubblicitario dei tre brand dell'area food & beverage è stata invece affidata a Zenith, la centrale di Publicis Media guidata da Andrea Di Fonzo. Per Kiko e gli altri brand della cosmetica Gruppo Percassi continua invece a lavorare con Vizeum. Dopo l'inaugurazione della Reserve Roastery in piazza Cordusio (qui la notizia), la celebre catena di caffetterie ha in programma l'apertura di nuovi punti vendita a partire da Milano (all’aeroporto di Malpensa e in Corso Garibaldi). Per Starbucks, di cui Percassi è licenziatario unico in Italia, Integer seguirà l'applicazione della strategia per l'Italia e la gestione della comunicazione integrata. In particolare, l'agenzia di Omnicom si occuperà di campagne above the line, comunicazione retaileventi drive to store, produzione di contenuti, design packaging, gestione della creatività e dei canali social (Facebook e Istagram), gestione del sito, coordinamento per la parte pr di ufficio stampa, strategia influencercoordinamento con il media. Percassi è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri in diversi settori (dal cosmetico con i marchi Kiko, Womo e Bullfrog, al food con La Piadineria Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana, dallo sportivo con Atalanta, alla vendita per corrispondenza con DMail), o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali (come Gucci, Armani, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food), nonché nello sviluppo immobiliare in ambito commerciale e direzionale. Nel mondo del food & beverage in particolare, Percassi, attraverso la società Percassi Food&Beverage, oltre alla gestione dei brand propri si occupa dello sviluppo delle reti commerciali di Wagamama e di Starbucks, di cui è appunto partner esclusivo per l’Italia, nonché proprietario e gestore dei locali. È proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer, che oltre al lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli e Caio. Le pubbliche relazioni dei brand di cui si occuperà Integer sono state affidate a Omnicom Public Relation Group. Simone De Martini, a.d. di Integer dichiara: «Starbucks è un brand iconico, lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI