28/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Stagwell Italy annuncia due nuove nomine senior e il portafoglio clienti

Nicola Rovetta assume il ruolo di Chief Creative Officer, Luca Grigolli entra come Chief Experience Officer

Diego Ricchiuti, Nicola Rovetta e Luca Grigolli

Stagwell annuncia oggi due nuove nomine senior per la filiale italiana del network statunitense, entrato nel nostro paese a inizio 2025 sotto la guida del Ceo Diego Ricchiuti. Nicola Rovetta assume il ruolo di Chief Creative Officer di Stagwell Italy, Luca Grigolli entra come Chief Experience Officer. Entrambi riporteranno a Ricchiuti. I tre manager tornano così a lavorare insieme, dopo l'esperienza pregressa in MullenLowe Group Italy.

L'agenzia comunica anche il portafoglio clienti con cui si presenta al mercato italiano. Si tratta di, tra gli altri, Allianz Bank, Amazon, Auriga, Benu Farmacia, CyrusOne, Dexcom, Dow Jones, Gruppo Ferraroni, IHG, Lenovo, Lufthansa, Moncler e Stone Island.

Tra questi, diversi erano già gestite all'estero dal network e ora saranno seguite anche in Italia: Auriga, CyrusOne, Amazon, Dow Jones, IHG e Dexcom per le relazioni pubbliche, Lenovo, Moncler e Stone Island per i media digitali.

Allianz Bank, Benu Farmacia, Gruppo Ferraroni e Lufthansa hanno invece scelto Stagwell esclusivamente per l'Italia. Allianz Bank e Lufthansa per gli eventi, Benu Farmacia e Gruppo Ferraroni come agency of record. 

Stagwell Italy propone una gamma di servizi articolata in ambito creativo, media, per la trasformazione digitale e sul fronte tecnologico. L'ufficio italiano ha accesso alle soluzioni integrate di Stagwell e alle capacità internazionali della rete, che conta oltre 3.000 dipendenti in tutta l’area Emea.

“Stagwell Italia offre tutta la potenza delle nostre soluzioni integrate nell'area Emea per il mercato locale. Diego e il suo team in crescita apportano un forte talento locale ed esecutivo per i nostri clienti regionali e locali, e questo slancio rafforza la nostra presenza in Italia e oltre”, spiega James Townsend, Ceo di Stagwell Emea.

"Con la nomina di Nicola e Luca, e l’aumento del nostro organico dalla nostra apertura a gennaio, siamo concentrati sul mantenimento di questo slancio. Stagwell è oggi il network di marketing più moderno sul mercato e possiede una cultura aziendale altamente imprenditoriale”, conclude Diego Ricchiuti, Ceo di Stagwell Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI