• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Spring Studios: il nuovo Global President, Chief Creative Officer è Tom Punch

Nuova nomina al vertice dell'agenzia operativa anche in Italia

Tom Punch è il nuovo Global President, Chief Creative Officer di Spring Studios. Il manager lascia Vice Media dove ricopriva l'incarico di Chief Creative & Commercial Officer di Vice Media. Spring Studios è l'agenzia attiva ad oggi a New York, Los Angeles, Londra e Milano, dove è arrivata a fine 2016 sotto la guida di Isabelle Harvie-Watt (passata nel frattempo al gruppo Valentino). Spring Studios ha in programma nuove aperure a Parigi a in città strategiche del Medio ed Estremo Oriente. Spring, si legge nella nota stampa, "riunisce in una unica offerta agenzia, creazione e produzione di contenuti di alto livello. L’ingresso di Punch in qualità di Creative Commercial Leader rappresenta una forte spinta nell’offerta unica di Spring e incrementa ulteriormente la capacità di realizzare contenuti aspirazionali, eventi e strategie di marketing uniche. Francesco Costa, presidente di Spring Studios, ha dichiarato: "Tom ha una solida esperienza nel potenziare i valori dei brand trasformando la cultura attraverso partnership commerciali innovative. Ha trascorso la sua carriera lavorando in vari settori dell’ambito media, pubblicità, produzione, eventi e film. Siamo entusiasti di accoglierlo nel team di Spring Studios". Tom Punch ricopriva in precedenza il ruolo di Chief Creative & Commercial Officer di Vice Media, dove ha avuto un ruolo chiave nel posizionare l’azienda come un vulcano creativo in grado di innovare iniziative artistiche tramite potenti partnership commerciali. Punch riporterà al Ceo di Spring Studios, Richard Yaffa, il quale ha affermato "l'esperienza globale di Tom continuerà ad ampliare l’offerta di Spring come creatore di contenuti aspirazionali di alto livello, ritagliando uno spazio strategico dove cultura e iniziative commerciali s’incontrano”. Riguardo alla sua nomina, Punch ha dichiarato: "Spring ha ideato una fantastica piattaforma di business su cui costruire. Possiede un brand rilevante con un elevato potenziale, una specializzazione nella produzione di contenuti per la fascia alta di mercato, capacità di produzione di contenuti creative diversificati, tutti accentrati da un business model innovativo. La sua unione della cultura con il business, di community internazionale con i contenuti, del digital con elementi fisici, ha permesso di attrarre una talentuosa community di creativi ibridi ed esperti di business con cui non vedo l’ora di lavorare”. “La sede italiana di Spring Studios è in grado di portare le competenze e la specializzazione sui bbrand fashion, luxury e beauty tramite un team internazionale basato a Milano, proprio dove sono presenti la maggioranza dei brand del settore. Allo stesso tempo siamo l’hub di collegamento con le altre sedi ed il network di Spring Place, ora operativo a New York e Los Angeles”, spiega Gianmario Motta, General Manager Spring Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI