Spencer & Lewis, Aldo Torchiaro alla guida della unit dedicata alle Media Relations Radio e Tv

La Creative PR House amplia il proprio organico con l’ingresso di una figura specificamente dedicata a seguire le attività di pr sui due mezzi

di Rosa Guerrieri
11 giugno 2019
aldo-torchiaro
Aldo Torchiaro

Dopo il restyling annunciato lo scorso gennaio, la Creative PR House Spencer & Lewis amplia ulteriormente il proprio organico annunciando l’ingresso di Aldo Torchiaro che guiderà la unit dedicata alle Media Relations Radio e Tv.

“La decisione di includere nel Team una figura espressamente dedicata a seguire le attività di scouting e profilazione ospiti, agenda setting, media relations radio-tv, rassegna stampa video, media training in aula e in studio tv, rappresenta una scelta strategica ben precisa: quella di assicurare un canale di comunicazione nelle Media relations Radio e Tv che risulti ancora più impattante nel campo delle PR – spiega la società in una nota -. Creando un fil rouge che unisca televisione,radio, social media e contenuti digitali per allargare il raggio d’azione alla produzione di contenuti straight to digital in grado di attirare un pubblico maggiore, sempre più variegato e meno legato alle sole piattaforme tradizionali”.

Torchiaro porta in dote una decennale esperienza come PR nei palinsesti Rai, Mediaset, La 7, Sky, TV2000 e tutte le più importanti radio nazionali, che andrà ulteriormente a sostegno del consolidato ampliamento del portfolio clienti di Spencer & Lewis. Da tempo infatti l’agenzia mirava ad intraprendere un percorso di specializzazione nelle media relations radio televisive.

Oltre alla conduzione di dirette news e infotainment per La7 (Omnibus) e Sky come giornalista professionista, Torchiaro ha seguito le più importanti campagne elettorali in Italia ed è stato capo degli autori per format di politica e attualità.

«Integrare la squadra di Spencer & Lewis, top player nel campionato dei comunicatori, mi riempie di orgoglio e di responsabilità – commenta Torchiaro -. L’energia qui diventa sinergia e l’impegno dei singoli, il successo di tutti. Quanto a Pr istituzionali innovative, Ufficio Stampa 2.0 e Creatività Digitale, in Spencer & Lewis ho trovato un’agenzia capace di soddisfare un prisma di clienti diversi ed esigenti; la Business Unit dedicata alle Media Relations radio-televisive completa una offerta già vasta, destinata ad essere vincente».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.