• Programmatic
  • Engage conference

28/06/2019
di Caterina Varpi

Spark44 firma la campagna di comunicazione di Jaguar al Taobuk di Taormina

La campagna, sviluppata sia a livello experiential che sui social media da Spark44Roma, dichiara: "La letteratura accende il desiderio. L’elettricità anche"

Jaguar_Taobuk.jpg

Jaguar conferma la sua vicinanza al mondo della letteratura al Taobuk di Taormina dove, anche quest’anno, è presente come Official Sponsor. A supportare la presenza della casa automobilistica nel Festival Internazionale della Letteratura di Taormina, la campagna di comunicazione ideata e prodotta da Spark44, giocata sul legame valoriale tra Jaguar I-Pace, il Suv 100% elettrico, e il tema su cui è costruito il programma della manifestazione, il desiderio. L’auto elettrica è oggetto del desiderio di tanti italiani, pochi la possiedono e molti la vorrebbero. Ma soprattutto l’elettrico, dicono le ricerche, accende il desiderio di molti italiani che vogliono provare nuove esperienze, essere testimoni del cambiamento in corso, consapevoli che avverrà un’accelerazione più presto di quanto pensiamo. Ecco spiegato il legame tra il desiderio di una rivoluzione tecnologica e la letteratura. La campagna, sviluppata sia a livello experiential che sui social media da Spark44Roma, dichiara: La letteratura accende il desiderio. L’elettricità anche. Sui social media sono in corso diverse azioni: la pubblicazione di post su Facebook che riportano, come la campagna, alcune citazioni letterarie scelte appositamente per parlare di desiderio, legandosi al mondo di Jaguar I-Pace e un’attività di quiz letterario su Instagram in cui l’utente viene sfidato a giocare con titoli di libri modificati, per identificare il vero titolo e il suo autore. “Nell’ottica di continuare a presidiare i territori valoriali più coerenti allo spirito del Brand Jaguar e alle emozioni che trasmette – dichiara Fabio Romano Direttore Generale Marketing e Pr di Jlri - Jaguar conferma la sua vicinanza al mondo della cultura, intesa come formazione dell'individuo sia sul piano intellettuale che di consapevolezza del ruolo nella società, una continua ricerca di accrescimento personale e di ricerca di nuove emozioni.”

Credits

  • Agency: Spark44 Rome
  • Client: Jaguar e Land Rover
  • Creative Director: Maria Pia Candreva
  • Copywriter Maria Pia Candreva
  • Art Director Francesco Iacobacci, Alessandro Leone
  • Senior Account Director: Antonella Cesta
  • Account Manager: Ilaria Scarselli
  • Social Media: Francesco Del Franco
  • Media Agency: DentsuX

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI