• Programmatic
  • Engage conference

18/03/2020

Soluzione Group chiude il 2019 con un fatturato di 2,3 milioni, +15%

L'agenzia guidata da Michele Rinaldi aprirà un desk al Talent Garden di Milano

Michele Rinaldi

Michele Rinaldi

Soluzione Group chiude il 2019 con un fatturato che ha superato i 2,3 milioni di euro, con una crescita del 15% rispetto all'anno precedente, e apre a Milano. La società bresciano ha segnando un trend di crescita dei ricavi negli ultimi 5 anni del 53%, si legge in una nota stampa, e punta ad arrivare ai 3 milioni a fine 2021. Nel periodo, il tasso di crescita percentuale media annua del valore della produzione è stato del 12,5% (Cagr), mentre l’Ebitda ha segnato una performance del +7%. Il piano di investimenti del prossimo triennio prevede un allargamento delle partnership internazionali, oltre all’inserimento di progetti specifici di comunicazione che mettano al centro la Corporate Social Responsibility delle imprese clienti. Il 2020 ha visto l’ingresso di nuovi addetti, che attualmente sono complessivamente 27, e l’applicazione delle ultime disposizioni previste dal piano Welfare, dal lavorare con orari flessibili alla modalità di smart working, quest’ultima messa in atto fin dai primi giorni del manifestarsi della crisi di emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus. “Nonostante queste settimane, molto difficili a livello italiano e mondiale, riusciamo a guardare al futuro con forza e ottimismo - dichiara Michele Rinaldi, a.d. di Soluzione Group -. La nostra visione ha un imprinting che ci ha aiutato anche in passato a superare le crisi più profonde, la solidità economica raggiunta, la forza di gruppo, unita alla professionalità di tutti i nostri collaboratori, siamo certi, ci permetterà di superare anche questo periodo. ‘Andare oltre’ è infatti da sempre la nostra filosofia. Su questa base abbiamo già avviato infatti il prossimo piano industriale, con l’obiettivo di puntare a 3 milioni di fatturato entro il 2021, al netto dell'attuale crisi”. Quattro le Business Unit di Soluzione Group che contribuiscono al fatturato, ognuna con team dedicati altamente specializzati: Branding Intelligence System, il percorso di consulenza finalizzato al posizionamento aziendale e di prodotto per creare brand di valore, Web Intelligence, divisione specializzata in strategie web integrate e misurabili, Media Relation, business unit che si occupa delle relazioni con i media in Italia e all’estero, Social Branding, l’ampia area dedicata a far divenire “social” a 360° il brand aziendale. Con oltre 60 clienti tra Italia e estero, l’azienda bresciana ha consolidato lo scorso anno i propri obiettivi di business attraverso l’attività cross-mediale di tutte le sue quattro divisioni. L’impegno di Soluzione Group continua anche sul fronte internazionale, con il Prn – Public Relations Network da lei fondato nel 2005 e che oggi annovera 27 agenzie partner nel mondo. Un’apertura che ha consentito nel tempo di costruire un portfolio con clienti come Renolit, multinazionale specializzata in membrane, pellicole e altri prodotti plastici, oppure Dab Pumps, Gruppo internazionale specializzato nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Il comparto food rimane infine uno dei mercati più conosciuti e sperimentati da Soluzione Group, che ha in questo ambito diversi clienti, tra cui sul fronte del new business Witor’s, Olympus e Limmi, che si sono aggiunti ai clienti storici come DimmidiSì, Melinda, Trentingrana e Molino Spadoni. Un prossimo traguardo è l’apertura di un desk nel campus di TAG Calabiana, a Milano. Una sfida che permetterà a Soluzione Group di aprirsi verso nuovi segmenti di mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI