• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2019
di Rosa Guerrieri

Social Factor vince la gara e diventa il nuovo partner social di Ideal Standard

L'agenzia ha superato altre tre contendenti. Il kick off dei lavori è previsto a fine mese, con il primo profilo ufficiale del brand su Instagram

Ideal Standard Italia affida a Social Factor il suo ingresso sui social media: l’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna ha infatti vinto la gara a quattro per la gestione delle presenze social del brand, che nel 2019 punta a un rinnovamento completo riappropriandosi integralmente dei valori del design che ne hanno contraddistinto la storia. Per contribuire a questo rinnovamento, Social Factor adotterà un approccio strategico atto a ispirare e informare la community di Ideal Standard: una vera e propria sfida che inizia da Instagram, piattaforma che vedrà il primo profilo social ufficiale di Ideal Standard e che toccherà temi, notizie ed eventi legati al marchio e ai suoi protagonisti. Il primo evento a cui sarà dedicata ampia visibilità sulla piattaforma è ISH 2019, la principale fiera mondiale sul tema della gestione responsabile dell'acqua e dell'energia nell'edilizia, che si svolgerà a Francoforte dall'11 al 15 Marzo 2019. «Sin dal primo contatto abbiamo capito che si tratta di una grande sfida, accettata con entusiasmo da tutto il team - ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor -. Non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme a una delle aziende che ha fatto la storia italiana nel mondo». «Ideal Standard è un grande player di mercato che porta con sé valori come design, innovazione, tecnologia - ha aggiunto Fabrizio Fogli, Founder & CCO di Social Factor -. Il nostro obiettivo è trasmetterli correttamente sui social media presso le audience di riferimento, per garantire al brand il posizionamento che desidera e che merita». «Social Factor ha immediatamente colto lo spirito del brand, convincendoci da subito con una strategia intelligente e adeguata. I social media per noi sono un territorio nuovo, ma siamo certi di aver scelto il partner giusto con cui esplorarlo», ha commentato Silvia Casarotto, Brand & Trade Marketing Manager di Ideal Standard. Il kick off dei lavori è previsto a fine febbraio 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI