Snaidero sceglie Aipem per la comunicazione. Focus su stampa e social

L’agenzia, scelta dopo una consultazione, ha progettato un mix di attività digitali e non, sostenendo anche la presenza del marchio al Salone del Mobile

di Caterina Varpi
16 aprile 2018
snaidero

Aipem, a seguito di una consultazione fra più agenzie, si è aggiudicata l’incarico di accompagnare Snaidero cucine nella comunicazione 2018 con un mix di attività digitali e non, sostenendo anche la presenza del marchio a Eurocucina Salone del Mobile. In precedenza l’azienda ha lavorato con diverse agenzie, tra cui Unidea per la campagna dello scorso anno (leggi la news) e Young Digitals nel 2016 (qui l’articolo).

Sul fronte della comunicazione offline, l’agenzia di Paolo Molinaro ha progettato due campagne stampa per rispondere ai diversi obiettivi strategici di marketing dell’azienda. Il coordinamento strategico e il project management sul cliente sono condotti dall’A.d. Stefano Sebastianelli, mentre la coppia creativa che si è occuperà dell’ideazione e realizzazione delle campagne è composta dall’art director Daria Biasizzo e dal copywriter Maurizio Clemente.

Sui canali digitali, il team di content marketing di Aipem, composto da Daniele Cozzi e Serena Cecconello, ha strutturato una strategia social dal respiro internazionale, per comunicare sia al grande pubblico consumer sia al segmento B2B di architetti, designer, dealer e contractor. Temi, rubriche e contenuti sono stati studiati per generare engagement sui diversi target e incrementare il traffico al sito web, sfruttando le potenzialità di tutti i formati disponibili sui social per esprimere concetti, spazi, forme e plus in armonia con l’immagine del brand. Ad esempio per il Salone del Mobile sono stati realizzati una serie di contenuti multimediali per guidare gli utenti alla scoperta delle novità Snaidero a Eurocucina 2018.

Snaidero non è l’unico nuovo cliente per Aipem: nei primi mesi del 2018 l’agenzia ha acquisito anche Vebi, Alchemist, Legnonord e Copernico Sim. Inoltre, è stata riconfermata da Electrolux Professional, Eurospital, Givi, Parmalat, Alf Da Frè, DWS Systems, Bofrost Italia e Banca di Cividale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.