Sky Italia: GreyUnited e FCB Milan in gara per il lancio dell’offerta Cinema

La consultazione, giunta alla fase finale, riguarda una campagna integrata on e offline. Intanto, il broadcaster si prepara alla prossima stagione, con tante novità anche sul fronte tecnologico

di Simone Freddi
31 agosto 2016
BSkyB - Logo

GreyUnited e FCB Milan sono in finale nella gara indetta da Sky Italia per gestire la creatività integrata del lancio on e offline della nuova offerta Cinema.

Secondo quanto risulta a Engage, la consultazione sarebbe stata aperta a luglio e dovrebbe coinvolto, in una prima fase, anche altre agenzie, vedendo giungere alla fase di test le proposte presentate rispettivamente da GreyUnited, già agenzia di riferimiento in Italia per il broadcaster, e FCB Milan, che invece in Italia non ha mai lavorato con Sky sul fronte adv (ma il network FCB è partner dell’editore in importanti mercati come UK e Brasile).

La decisione finale è attesa in tempi brevi, magari già prima degli upfront con cui l’editore guidato da Andrea Zappia presenterà tutti i dettagli della prossima stagione, in programma tra due settimane a Milano.

Diverse le novità attese non solo sul fronte dei palinsesti ma anche della tecnologia: entro la fine dell’anno dovrebbe infatti arrivare il nuovo decoder Sky Q – che permetterà di fruire di contenuti sia via satellite sia via streaming online con un ampio panel di servizi annessi – nonché un’estensione delle funzioni HD, attese anche sui servizi On Demand e Now TV.

Nel fronte strettamente pubblicitario si attende inoltre il lancio di Sky Ad Smart, il sistema già testato sul mercato inglese che offre l’opportunità di targettizzare la pubblicità verso i singoli utenti di MySky, permettendo così alle aziende di personalizzare maggiormente i propri annunci.

Con la nuova stagione, che guarderà anche al chiaro con un rafforzamento del ruolo di TV8, Sky punta a confermare il ritorno alla crescita già evidenziato nell’anno fiscale 2016, chiuso lo scorso 30 giugno, con ricavi in aumento del 2% e un saldo di +17 mila negli abbonati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.