Simpol. the reactive agency cresce tra creatività, strategia e l'espansione dell'area eventi
Il 2024 è stato un anno di crescita per Simpol. the reactive agency: l'agenzia fa sapere tramite un comunicato di aver consolidato il suo ruolo di partner creativo e strategico per brand nazionali e internazionali. "Reattività, creatività e visione d’insieme sono stati i pilastri di un anno intenso, segnato da progetti di successo e dall’espansione dell’area eventi", spiega l'agenzia.
Il “metodo reactive.”, implementato nel 2024, punta a garantire ai clienti soluzioni strategiche che rispondono alle sfide del mercato. Attraverso un processo circolare continuo, ogni progetto vede la sua realizzazione con lo sviluppo delle singole fasi in un continuo ciclo di brainstorming, sperimentazione e riflessione, che alimenta costantemente il processo creativo.
Ideazione: l'anticipazione dei trend
L’ideazione è la fase strategica in cui Simpol. the reactive agency identifica i trend da seguire. Ad esempio, con Kappa, l'agenzia ha creato una campagna Out Of Home che ha reso lo spirito del training protagonista delle strade di Milano, con una distribuzione capillare e grande visibilità.
Per il lancio della nuova gamma elettrica di Ligier, il concept dello spot “Feel the possibilities, Shape your reality” è stato presentato al Mondial de l’Auto di Parigi, per poi estendersi sui social con contenuti foto e video mirati a un pubblico attento alla sostenibilità.
Un approccio flessibile per la produzione
Nella fase di produzione, i concetti vengono trasformati in immagini, esperienze e storie. Per brand come Peroni, Caffè Vergnano, GL Events e Twinkly, ogni progetto ha preso vita con un approccio flessibile. La produzione in Virtual Production per Ligier voleva rendere la minicar elettrica un’icona di modernità, mentre il motion graphic realizzato per i 60 anni di Merlo ha raccontato la storia dell’azienda con uno storytelling d’impatto. Nello spot Espresso Spoon per Caffè Vergnano, il cucchiaino è diventato protagonista di un racconto pop, capace di valorizzarne il design.
Diffusione: l'ottimizzazione dei contenuti per target specifici
Simpol. the reactive agency ha gestito campagne di advertising e lead generation, ottimizzando i contenuti per canali e target specifici. Con Zoom Torino, Lingotto Fiere, Promo Arredo rete vendite Scavolini e Costadoro, l’agenzia ha curato strategie social capaci di garantire engagement e visibilità, adattando formati e messaggi per ogni target.
Eventi: un’area in forte crescita
Il 2024 ha visto una crescita significativa per l'agenzia dell’area eventi, con progetti che hanno unito business ed esperienze immersive, dal Family Day per Merlo, dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie, alla Merlo EIMA Challenge, che ha portato i dealer francesi dell’azienda alla fiera di Bologna, con visite esclusive ai musei Ferrari. A chiudere l’anno è stato il Merlo 60th Anniversary, un evento internazionale ospitato nella prestigiosa Palazzina di Caccia di Stupinigi, che ha accolto i principali importatori mondiali del brand.
Verso il 2025: nuovi orizzonti e iniziative ESG
Simpol. the reactive agency è pronta ad accogliere il 2025 con nuovi progetti, collaborazioni inedite e iniziative ESG. "Ogni progetto del 2024 è stato una tappa verso un percorso sempre più grande, posizionando l’agenzia come una realtà in crescita nel panorama della comunicazione e degli eventi. Un percorso in costante evoluzione, pronto a proseguire con lo stesso slancio nel 2025", chiosa il comunicato.