Simply sceglie InTarget Group per il search marketing

L’agenzia ha elaborato una strategia seo strutturata, capace di coniugare le leve di awareness & presence e quelle di acquisition

di Caterina Varpi
05 ottobre 2015
Giorgio-Volpe
Giorgio Volpe

Simply si è affidata a InTarget Group per le attività di search marketing e di gestione migrazione verso il nuovo sito, online dalla fine del mese di settembre.

Principale obiettivo del retailer era quello massimizzare la visibilità organica di Simply per sviluppare maggiore awareness e incrementare l’acquisizione di nuovi utenti dalla search. A tal fine, Intarget ha elaborato una strategia seo strutturata, capace di coniugare le leve di awareness & presence e quelle di acquisition.

«Abbiamo curato gli aspetti seo del nuovo portale di Simply inserendoci con le nostre attività già nella fase di sviluppo, favorendo la realizzazione di una piattaforma nativamente seo compliant», spiega Giorgio Volpe, head of seo a InTarget Group. Questo approccio ha permesso un notevole risparmio di tempo ed energie, ponendo le basi per una piena valorizzazione del patrimonio di contenuti ottimizzati in chiave seo.

«Per minimizzare ogni impatto negativo dello switch sulla visibilità organica – prosegue Giorgio Volpe – abbiamo seguito con particolare attenzione tutta la fase della migrazione, mettendo in atto gli accorgimenti necessari ad un efficace passaggio di valore dalla vecchia alla nuova piattaforma».

Tra le aziende che hanno scelto l’agenzia di recente ci sono Fiat e Selex mentre Peg Pérego ha riconfermato l’incarico per la gestione del seo, affidando alla sigla anche il social media marketing.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.