SilverHub Media compra l’agenzia Splash News

La società che fornisce contenuti fotografici e video, e le tecnologie per la loro distribuzione, cresce grazie all’acquisizione dell’agenzia di notizie del mondo celebrity ed entertainment

di Lorenzo Mosciatti
06 dicembre 2016
splash-news

Branded Entertainment Network ha annunciato la vendita di Splash News a SilverHub Media Uk, società operativa anche nel mercato italiano. Dati finanziari e altri termini della transizione non sono stati divulgati. L’accordo dovrebbe ultimarsi venerdì 16 dicembre 2016.

Branded Entertainment Network, grazie alla vendita, può ora completare il processo di transizione da un business model di image licensing ad un’attività di entertainment advertising. Tra gli asset della società figurano Ben, una delle più importanti aziende mondiali di piattaforme e servizi di integrazione, e Greenlight, agenzia operativa in tutto il mondo per i diritti e le licenze musicali. Già a gennaio Branded Entertainment Network aveva venduto Corbis Images e le licenze Motion a Visual China Group.

SilverHub Media è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di fornire contenuti ai propri clienti e di offrire piattaforme di distribuzione. La società fornisce contenuti fotografici e video, e le tecnologie per la loro distribuzione anche sul mercato italiano, dove a guidarne lo sviluppo è Laura Ronchi, fondatrice dell’agenzia “Laura Ronchi”. Con l’acquisizione di Splash News, l’azienda porta avanti la propria strategia e acquisisce l’agenzia tra i leader nel mondo nelle notizie del mondo celebrity ed entertainment, offrendo immagini, video e storie agli editori di tutto il mondo.

“La vendita di Splash News a SilverHub Media completa la nostra evoluzione da un’azienda di Image Licensing ad una società di Advertising Entertainment. Attraverso i nostri brand di successo, come Ben e Greenlight, dimostriamo di essere all’avanguardia nelle tendenze chiave dell’Advertising e di aver colto il momento giusto per vendere Splash News e spostare la nostra attenzione su tutte quelle aree del nostro business che sono in rapida crescita”, commenta Gary Shenk, Ceo di Branded Entertainment Network. “SilverHub Media, che dispone di un Management Team competente e preparato, fornisce contenuti di prim’ordine ed è quindi l’azienda ideale per acquisire Splash News”.

Nick Evans-Lombe, co-fondatore di SilverHub Media, ha aggiunto, “L’acquisizione di un brand così rispettabile come Splash News fa parte della nostra strategia volta a rafforzare tutti i nostri contenuti legati a celebrità, sport ed entertainment permettendoci di investire per crescere. Siamo entusiasti di accogliere un team così preparato la cui esperienza e preparazione si inserisce perfettamente all’interno della cultura SilverHub”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.